mercoledì 1 dicembre 2010

Testato per voi: Douces Angevines, un angolo di Francia ...

La gentilissima Barbara, che gestisce il sito Vecchia Bottega (clicca qui) mi ha inviato in test qualche settimana fa, qualche campione di un marchio francese BIO, Douces Angevines, che non conoscevo e che mi ha fatto molto piacere scoprire.



Douces Angevines nasce nel 1994 a Sourcelles, un villaggio nelle campagne francesi, dalla volontà di Michèle Cros, artigiana erborista di bellezza, di rielaborare artigianalmente, in piccole quantitò, le ricette tradizionali create dagli erboristi della sua regione nel Medioevo. 

Nascono così dei preziosi, e millesimali, elisir di bellezza, che sgorgano dalla natura, dalle mille virtù delle piante officinali, ma anche dalle energie solari e dalle fasi lunari, che suggeriscono i momenti migliori per raccogliere i doni della Terra. Come non essere affascinati da questa filosofia cosmetica di nicchia? 



Douces Angevines propone i "cosmeto-fluidi": né creme, né olii, ma fluidi cosmetici che rappresentano il connubio tra olii vegetali pressati a freddo, essenze naturali di agrumi, essenze fiorite, olii essenziali derivanti dal legno, dalle foglie, dalle resine, dalle piante fresche: tutti questi componenti si coltivano nel Giardino di Bellezza, una sorta di orto botanico che esiste veramente nel villaggio di Angevines. 

Spiegarvi il concept di Douces Angevines è davvero complicato: c'è tutto un mondo operoso dietro questi fluidi, un mondo di esperienza erboristica che cerca di estrarre dalle piante vere perle per la nostra bellezza, tutta BIO. 



Barbara è stata molto coraggiosa a scegliere di proporre, tramite il suo sito Vecchia Bottega (clicca qui), questo marchio di nicchia, sconosciuto in Italia, ecco perché voglio aiutarla a farlo apprezzare tramite il mio blog. 

Ho testato due campioni di Douces Angevines: 

- il fluido Aube d'été (alba d'estate), a base di jojoba, rosa mosqueta, calendula, camomilla, Ylang Ylang. 
E' indicato per nutrire, proteggere e riequilibrare la pelle e promette un effetto "bonne mine" immediato. 



- il fluido Flamenca, a base di carota, calendula, olio di mandorla dolce, olio di jojoba e olio di sandalo. Indicato per pelli sensibili e arrossate, per un nutrimento immediato. 



Entrambi questi fluidi sono indicati come trattamenti da giorno: avendo però io una pelle mista, ho preferito utilizzarli come trattamenti notturni. E' un vero piacere applicarli sulla pelle, soprattutto quando questa è particolarmente secca a causa del freddo. 

Applicati alla sera, regalano entrambi una pelle morbidissima e perfettamente nutrita. Al risveglio la pelle non appare affatto oleosa, ma solo distesa e idratata

Il profumo di questi due fluidi è sicuramente BIO, molto naturale, per nulla pesante anche, a mio avviso, per i nasi più delicati. 

Vi consiglio di fare un giro su Vecchia Bottega, nella sezione dedicata a Douces Angevines (clicca qui): scoprirete senza dubbio un marchio dedicato alla bellezza delle donne, tutto al naturale ... 



E se siete delle inguaribili romantiche, innamorate della campagna francese come lo sono io, sono certa che non saprete resistere a fluidi che si chiamano Nuit Caline, o ad un olio per il corpo che si chiama L'amour aux 3 oranges

Ricordatevi che se scegliete di acquistare su vecchiabottega.it, inserendo il codice VBAMELIE10, 
otterrete uno sconto del 10% sul totale del vostro acquisto (escluse s.s.).

Nessun commento:

Posta un commento