martedì 7 dicembre 2010

Testato per voi: Instant Boost Skin Tonic di Liz Earle (I Love It)

Avete già percepito in alcuni miei post precedenti la mia neonata passione per la linea di skincare di Liz Earle, beauty guru di OltreManica (clicca qui).  



Ho acquistato dal loro sito anche la loro linea di haircare per capelli sottili, per verificare che Mrs Liz fosse egualmente geniale nell'ideare prodotti per le nostre chiome. Ho bisogno di ancora qualche giorno per recensirvi questa linea, ho iniziato ad usarla da pochi giorni e anche se le prime impressioni sono positive, aspetto qualche giorno prima di emettere il verdetto definitivo. 





Oggi vi parlerò ancora una volta di un prodotto per il viso, che ho ricevuto da Andrea, PR di Liz Earle e che, dopo avermi fatto provare la mini-size di Hot&Polish (clicca qui per la recensione), ha pensato di farmi provare l'intera linea "basic" per il viso, ovvero la loro linea best - seller detergi - tonifica- idrata. 



In particolare, ho testato il tonico Instant Boost Skin Tonic.  

Che dire? Anche questo prodotto mi piace davvero moltissimo, e anche se, almeno sui tonici viso, non sono particolarmente selettiva, questo di Liz Earle mi sembra davvero valido per la mia pelle mista



Ecco la mia recensione: 

Si tratta di un tonico che si propone di rinfrescare, lenire ed illuminare la pelle (e i miei occhi brillano quando leggono la frase "illuminare la pelle", eh si ... ). Delicato e senza alcool, riesce ad avere anche un leggerissimo effetto idratante sulla pelle. A base di principi attivi biologici, contiene aloe vera per rivitalizzare la pelle, calendula, camomilla, estratto di cetriolo e vitamina E per lenire e rinfrescare. L'olio essenziale di geranio, unito a quello di arancio, ha un effetto aromaterapico che rende questo tonico piacevole non solo per il viso, ma anche per l'umore. 



Mi piace: 

- l'odore: cipriato e delicatissimo. So che l'odore non è una delle qualità più importanti di un tonico, ma in questo caso non posso che dire che questo profumino delicato mi inebria al mattino, appena sveglia, quando inizio la mia grigia giornata milanese con la detersione del viso, e mi riconcilia con il mondo alla sera, quando tolgo via trucco e polvere dalla pelle, e mi preparo a dedicarmi alla lettura di Vanity Fair della settimana. 

- la confezione: oltre a trovare molto elegante il packaging di questo brand, il tonico in particolare ha il tappo che si avvita - svita e che permettere la fuoriscita della giusta dose di prodotto. Niente tappi removibili, molto pratico da portare in viaggio, senza temere che si apra e si versi nella borsa. 

- ovviamente, l'efficacia: fa il suo dovere, e anche bene. Pulisce i residui di trucco che il detergente non è riuscito ad eliminare (vedi dischetto non immacolato), lenisce la mia pelle, in questo periodo iper reattiva e la rende luminosa e morbidissima. 

Mi piace meno: 

- non ho trovato particolari punti deboli di questo tonico, se non che è acquistabile solo on line dal sito di Liz Earle (clicca qui): quindi, refrattarie allo shopping cosmetico on line, non vi resta che tentare: sarete piacevolmente conquistati dalla gentilezza del servizio clienti di Liz Earle, oltre che dalla qualità dei loro prodotti. 

Voto globale: 8, senza ombra di dubbio. 

Questo tonico costituisce il naturale complemento dell'Hot&Polish, ma funziona alla grande anche come tonico abbinato ad un altro prodotto di detersione. 

A me è piaciuto molto, niente rossori e niente comedoni, ideale per la mia pelle mista 
ma lo consiglio anche alle pelli più secche.



Per le eco-bio addicted, ecco l'inci di questo tonico, a me non sembra affatto male:

Aqua (water), Aloe barbadensis (aloe vera) leaf juice, Glycerin, PEG-40 hydrogenated castor oil, Cucumis sativus (cucumber) fruit extract, Calendula officinalis (calendula) flower extract, Anthemis nobilis (chamomile) extract, Humulus lupulus (hops) extract, Panthenol, Allantoin, Tocopherol (vitamin E), Tocopheryl acetate, Parfum (fragrance), Citronellol, Coumarin, Geraniol, Linalool, Sodium hydroxide, Phenoxyethanol, Benzoic acid, Dehydroacetic acid, Ethylhexylglycerin, Polyaminopropyl biguanide.

3 commenti:

  1. anche a me piace molto, forse il suo unico difetto è che il prezzo è un po' alto... liz earle in effetto non è molto economica ma nemmeno esosa come certi marchi di profumeria che utilizzano ingredienti molto peggiori.

    RispondiElimina
  2. Hai ragione Olivia, il prezzo non è sicuramente da fascia low cost, ma neanche raggiunge gli eccessi di noti brand da profumeria! E,al di là del prezzo, mi ha davvero conquistata la sua efficacia :)

    RispondiElimina
  3. Ho provato questo prodotto dopo aver letto la tua recensione e confermo: e' un prodotto ottimo! :-)

    RispondiElimina