martedì 3 maggio 2011

Testato per voi: crema corpo all'Olio di Oliva di Oleandra Cosmetici

Come sapete, questo blog nasce, anche, con l'obiettivo di mettere in evidenza alcuni brand cosmetici decisamente di nicchia, perché arrivati da poco sul mercato, o perché veramenti nati dall'entusiasmo di piccoli imprenditori e artigiani della cosmesi, che scelgono di credere nella bellezza delle donne e si mettono all'opera per regalarci piccole chicche cosmetiche.

E' questo il caso di Oleandra Cosmetici, che ho scoperto davvero per caso, alla ricerca di informazioni sui benefici dell'olio d'oliva per la pelle di viso e corpo: la gentilissima Barbara mi ha proposto di testare alcuni dei loro prodotti, e mi ha assicurato che sarei stata affascinata dall'efficacia di questa linea. E io, ovviamente, curiosa come una talpa riguardo a tutto ciò che accade nel fantastico mondo del beauty, non mi sono certo tirata indietro ...



Dal raccolto dell’uliveto di famiglia situato nella sinuosa e soleggiata campagna salernitana viene estratto l’olio extravergine d’oliva, ingrediente base della nuova cosmesi naturale Oleandra: una linea completa di prodotti per il viso e per il corpo creata per chi cerca un nuovo modo per prendersi cura della propria bellezza, in armonia con la natura.
Un’idea nata assaporando il profumo sprigionato dalle olive pressate nel frantoio per ottenere il prezioso olio extravergine d’oliva le cui proprietà benefiche per la salute e per la pelle sono conosciute sin dall’antichità.
Dal sito web di Oleandra (clicca qui)

Inoltre, siccome sono nata nella meravigliosa terra salentina, e l'albero di oliva appartiene ai più bei ricordi della mia infanzia (la mia famiglia ha qualche albero d'oliva da cui produciamo un buonissimo olio), sto usando con estremo piacere la crema corpo di Oleandra, che ha un bellissimo retro - sentore di olio di oliva appena spremuto, e un fortissimo potere idratante.





Ecco quindi la mia recensione:

Descrizione:

Crema a base di olio di oliva e burro di karitè per nutrire, tonificare , elasticizzare la pelle del corpo in ogni età e in ogni stagione. Le vitamine essenziali per la pelle come la E e la F concorrono a mantenere soda e tonica la pelle, mentre gli estratti di echinacea ed equiseto idratano ed elasticizzano il tessuto. Ottima per prevenire le smagliature durante la gravidanza o dopo un rapido dimagrimento.


Mi piace:

- ovviamente, al primo posto, la leggera fragranza di olio d'oliva: ok, più piacere o meno, io la adoro perché mi ricorda molti profumi che lego alla mia infanzia. Per i nasi più sofisticati, posso dire che si tratta di un sentore davvero leggero, e che comunque si fonde alla perfezione con il profumo naturale della pelle.

- è decisamente idratante: pelle morbidissima, grazie all'alta componente di olio di oliva, fra i migliori idratanti per la pelle del corpo e del viso.

- il potere lenitivo: siccome, purtroppo, è iniziata la stagione delle cerette à gogo, io ne uso una generosissima dose per attenuare i rossori post depilazione. Attenua con decisione i rossori e le irritazioni.

- si assorbe velocemente: nonostante sia una crema corpo a base di olio di oliva, posso assicurarvi che questa crema penetra velocemente con un leggero massaggio. Garantisce una che ha 15 minuti contati al mattino per docciarsi e idratarsi, prima di uscire di casa.

- una speciale menzione all'impegno di ecosostenibilità di Oleandra Cosmetici.

Per quanto riguarda il packaging, abbiamo scelto di ridurre al minimo gli sprechi evitando con accuratezza ogni tipo di astuccio o foglietto illustrativo. Potrete trovare tutte le informazioni riguardanti il prodotto, direttamente sulle etichette e nello shop on-line.

Abbiamo scelto per contenere i nostri prodotti, ove possibile, vasi e flaconi realizzati in vetro e negli altri casi, per ragioni di sicurezza o praticità (si pensi ad esempio all’uso di flaconi in vetro nella doccia o in palestra…), in PET riciclabile.

Per le spedizioni, vista la fragilità del prodotto sarà necessario rendere i pacchi resistenti agli urti e saranno quindi utilizzate scatole di cartone, talvolta anche multiple, separatori anch’essi di cartone e materiale di riempimento idoneo a preservare gli articoli da spiacevoli rotture. In ogni caso si tratterà di materiali interamente riciclabili o riutilizzabili.






Mi piace meno:

- non ho trovato nessun punto debole di questo prodotto.


Voto globale: 8, adatto a tutti i tipi di pelle.


Potete trovare questa crema corpo nell'e-shop di Oleandra Cosmetici (clicca qui), e vi ricordo che se abitate a Torino e nell'immediata cintura non pagherete le spese di spedizione (qui i dettagli).  


Allora, pronte ad immergervi
nei sentori mediterranei con Oleandra?

5 commenti:

  1. Sembra proprio un'ottima crema!!

    Sul mio blog un piccolo tag-award per te! http://goo.gl/kMiw4

    RispondiElimina
  2. Carissima Amelie, son passata per dirti di passare da me.. c'è un umile pensiero, spero gradito. Un abbraccio.
    Alessandra

    RispondiElimina
  3. Ma dai che bella cremina! Me la segno di sicuro, grazie! ;)

    RispondiElimina
  4. Anche noi abbiamo testato questi prodotti e li abbiamo trovati ottimi. A giorni, infatti, li aggiungeremo nel nostro catalogo!
    http://giardinodiarianna.blogspot.com/2011/05/olenadra-cosmetici-una-bella-novita-per.html

    RispondiElimina
  5. Io sono sempre un pó sospettosa proprio per via dell'odore..non vorrei sentirmi una cotoletta:-)
    Peró è vero che l'olio ha capacitá curative miracolose e io per esempio lo uso nei casi estremi di screpolatura delle labbra...magari un pensierino ce lo faccio..

    RispondiElimina