sabato 19 novembre 2011

E' BB Cream mania anche in Italia: l'evento di lancio Garnier!

Qualche giorno fa ho partecipato all'evento di presentazione di BB Cream, la crema prodigiosa creata in Germania e che ha spopolato per anni fra le fanciulle orientali, nella versione creata per l'Europa da Garnier.




Ma cosa è la BB Cream (ammetto che questo trend di bellezza mi era clamorosamente sfuggito, altrimenti ve ne avrei parlato prima): BB sta per Blemish Balm, e i dermatologi tedeschi lo consigliavano ai propri pazienti per le eccezionali proprietà lenitive. Questa versione della BB Cream firmata Garnier è stata importata direttamente dalla Corea, dove spopola fra le bellissimi attrici orientali.


La boutique ultra chic del fioraio milanese Vincenzo d'Ascanio, già vestita di Natale,  ha accolto questo aperitivo per beauty blogger nel corso del quale è stata proposta questo Perfezionatore di Pelle: promette, in un unico gesto, di regalare 5 effetti alla nostra pelle:

- uniformare il colorito
- illuminare
- idratare a fondo
- attenuare le imperfezioni
- proteggere dai raggi UV (SPF15, mica male ... )


Un trattamento di bellezza, arrivato direttamente dal beauty concept asiatico, che vuole combinare un trattamento di skincare con un prodotto da maquillage.

A giudicare dal grande successo con cui questo nuovo prodotto è stato accolto negli altri Paesi europei in particolare in Francia, credo proprio che anche in Italia conquisterà un vasto pubblico di appassionate.

Anche perché la formula orientale originaria è stata adattata alle pelli - meno candide - di noi occidentali: rimane nella BB Cream la sua funzione principale, ovvero quello di coprire e correggere in maniera il più possibile naturale imperfezioni e discromie dell'incarnato, regalando però una nuance finale più tendente al dorato.


L'effetto finale deve essere una grana della pelle affinata, un effetto "pelle nuda", e la massima traspirazione per i pori, per un risultato correttivo, idratante, ma il più possibile impalpabile.

La BB Cream italiana è disponbile in due nuance, al prezzo di circa 8 €: io proverò per voi nelle prossime settimane la nuance più chiara delle due, e vi posterò le mie impressioni prestissimo. Sarà una BB Revolution???


Stay Tuned!

2 commenti: