martedì 13 dicembre 2011

I LOVE gli olii per il corpo - 1a parte: Huile Sublime Bois d'Orange di Roger et Gallet

Il bello dell'inverno è che riscopro la bellezza del rito, fondamentale, dell'idratazione post doccia del mattino: mi sveglio sempre con anticipo prima di uscire da casa, perché dopo la doccia, non riesco a saltare la fase di cospargermi generosamente con un trattamento idratante per il corpo.

E in questo momento in particolare sono diventata addicted degli olii idratanti, di due in particolare.

Il primo di cui vi parlo è un delizioso olio di Roger & Gallet, l'Huile Sublime della linea Bois d'Orange. L'ho ricevuto da provare qualche tempo fa, ma ero in una fase in cui prediligevo le creme idratanti, quindi l'ho lasciato da parte in attesa di una nuova ispirazione.



L'ho ripreso in mano qualche settimana fa, anche perché avevo terminato l'acqua profumata della stessa linea, e mi mancava il sentore di Bois d'Orange. L'olio in realtà non riproduce fedelmente la fragranza dell'acqua profumata. No, è molto molto più buono.

Io lo applico dopo la doccia, sulla pelle ancora umida, al mattino. Lo adoro perché si assorbe con estrema facilità, e lascia sulla pelle un delicatissimo sentore, a metà strada fra il goloso e l'agrumato: è un sentore caldo, che sa di coccola dicembrina, e che rimane, assolutamente delicato, tutto il giorno, sulla pelle.



Ma soprattutto, è un vero impacco idratante per la pelle, del corpo: il risultato è un vero trattamento che lascia la cute morbidissima, e nessun residuo, come raramente succede quando si utilizzano gli olii idratanti.

L'applicatore in spray è decisamente pratico, anche se - lo confesso - il flacone il vetro a volte mi fa paura, perché ho paura che mi scivoli via dalle mani e si rompa.

Piccolo plus: a volte lo applico anche sui capelli, specie quando faccio lo chignon, come tocco finish per nutrire le punte e la chioma. Lascia un aroma delicatissimo anche sui capelli, e ha un discrete potere nutriente.

E' meraviglioso tornare a casa a fine giornate, e sentire che la fragranza si percepisce ancora sui vestiti... Davvero una coccola invernale imperdibile.



Tra l'altro, quest'anno Roger & Gallet ha realizzato dei cofanetti regalo delle proprie linee molto carini, e a prezzo decisamente accessibile. Se avete voglia di scoprire qualche idea, vi consiglio un giretto sul nuovissimo sito italiano (clicca qui). Trovate questo brand sia in profumeria che in farmacia.

A breve, vi parlerò dell'altro olio che amo utilizzare in questo periodo di inizio inverno. Stay Tuned!

3 commenti:

  1. wowo adoro gli oli corpo io uso quelo delle fate e favoloso!!! sn diventata tua follower se ti va passa dal mio blog lo appena aperto baci


    www.tuttorosa-gex.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Quanto mi piacciono i prodotti Roger & Gallet!!!

    RispondiElimina
  3. Fantastica questa profumazione, io ho ricevuto da un'amica la crema corpo e me ne sono innamorata... piano piano voglio provare tutti gli altri prodotti!

    RispondiElimina