giovedì 23 dicembre 2010

Ottimo fondotinta low cost: Fondo in mousse Pure Skin di Essence.

Qualche giorno fa vi avevo preannunciato di aver iniziato a testare questo fondo , e dopo qualche giorno di utilizzo costante, posso dire senza dubbio di aver trovato una autentica chicca di maquillage a basso costo, con un ottimo rapporto qualità - prezzo:

il fondotinta in mousse della linea Pure Skin di Essence



Il fondo, contenuto in una jar in vetro, si presenta appunto sotto forma di mousse, estremamente modulabile. Non avendo un pennello simile a quello consigliato per applicare il fondo, ovvero una "punta piatta", ho ripiegato su una spugnetta un po' rigida che utilizzo per applicare il fondo in crema Toleriane di LRP. 

Ne prelevo una piccola quantità e lo stendo senza alcuna difficoltà sul viso: si fonde alla meraviglia con l'incarnato, fondendosi in maniera naturale con la nuance del mio viso. 

Ero infatti molto dubbiosa sulla scelta del colore: ho preso la 01, che è la più chiara, ma vedendo il colore mi sono detta fosse davvero troppo scuro per la mia pelle pallida invernale. Invece, surprise surprise ... questa nuance diventa davvero chiara sulla pelle, e nessun effetto stacco viso-collo ... 



Il fondo opacizza alla perfesione la mia pelle mista, specie la zona del naso e del mento, e rende omogeneo l'incarnato. 

Io termino il tutto con una spolverata di cipria minerale, ma è più una abitudine che una reale necessità: la pelle è già ben opaca e pronta ad affrontare una frenetioca giornata pre - natalizia. 

 

In realtà, mi aspettavo forse un grado di coprenza maggiore per le micro - imperfezioni che ho sul mento, ma io sono abituata a utilizzare il fondo liquido Toleriane quando ho la pelle maggiormente impura, e quindi mi aspetto sempre alti livelli di coprenza. 

Buona la tenuta: indossato al mattino, a metà pomeriggio la pelle è ancora opaca e ben omogenea.

Diciamo che questo fondo è ottimo per opacizzare e uniformare, un po' meno per mascherare le imperfezioni, che dovreste trattare prima con un correttore. 

Non si sente sulla pelle, è leggerissimo e gradevole da "indossare".



Ma per meno di 4 euro, direi che questo fondo Essence  fa più che egregiamente il suo lavoro: che meraviglia trovare dei prodotti cosmetici validi a prezzi molto molto convenienti. 

Ps: un ultimo hic: ma c'era proprio bisogno di metterlo in una jar di vetro? Signori della Essence, pensate alle utilizzatrici maldestre come la sottoscritta, che ha il terrore di frantumare la confezione ogni volta che la sfiora!


4 commenti:

  1. Ottimo fondotinta, io lo uso quando vado di fretta e mi trovo davvero bene

    RispondiElimina
  2. Ho appena fatto un video in cui parlo anche di questo fondo... a primo impatto mi ha deluso un po' il colore, troppo scuro per me... allora pare che il problema sia io, a questo punto !! :)

    RispondiElimina
  3. Sono ancora in fase "lo amo o lo odio"? Certi giorni ho l'impressione che mi si sfarini tutto e sparisca, certi altri invece lo apprezzo molto... Beh per 4 euro direi che va benissimo! Ora mi sto affezionando al soft focus compact di Kiko...vediamo chi dei due avrà la meglio!

    RispondiElimina
  4. si è vero chearly, per 4 euro va più che bene!!!

    RispondiElimina