giovedì 13 gennaio 2011

Testato per voi: Maschera Esfoliante per il viso di Delarom

Bene, il fine settimana si avvicina e quindi anche il momento della mia beauty farm home made: da qualche settimana, ovvero da quando l'inverno si è fatto più pungente e si riscopre il piacere di godersi la propria casetta, ho preso la sanissima abitudine di ritagliarmi un paio di ore per ricreare in casa la mia personale SPA, concedendomi trattamenti di bellezza a tempo lento, che durante la settimana non riesco a regalarmi. 



Ingredienti: qualche candela profumata, un po' di olii essenziali da diluire nella vasca da bagno, creme idratanti per il corpo a profusione, un paio di chicche di skincare intensivo ... e una playlist musicale a base di Nina Simone. 


Nella suddetta SPA "Chez Amelie", da circa un mese utilizzo con estrema soddisfazione un trattamento per il viso estremamente efficace, che ho deciso di recensirvi: la maschera viso esfoliante di Delarom, di cui sto provando una generosa quantità di samples.



Vi ho già parlato di questo brand di cosmesi farmaceutico approdato dalle rive della Senna qui in Italia da qualche anno: Delarom utilizza i principi dell'aromaterapia e aromacologia per creare cosmetici che siano efficaci, grazie alle virtù fitoterapiche che arrivano direttamente da Madre Terra, e allo stesso tempo piacevoli per i nostri sensi, grazie a texture e fragranze "intense" ed avvolgenti. (clicca qui per scoprire le mie precedenti recensioni Delarom). 

Ho testato quindi, in abbinamento ad un bagno caldo al lume di candela, questa maschera viso: ho trovato una soluzione efficacissima in grado di eliminare dalla pelle le cellule morte, responsabile del mio colorito spento e delle micro-imperfezioni, illuminare l'incarnato e purificare il viso, il tutto in assoluta delicatezza. 

Che delizia: sensazione di pelle pulita, pronta ad un impacco nutriente a base di olio ristrutturante (ma di questo vi parlerò fra qualche tempo ... )... 



Ecco la mia recensione: 

Si tratta di una maschera esfoliante a base di argilla rosa purificante, polvere di litchi efloliante, estratto di malva idratante, estratto di rosa anti-age, e il mio adorato burro di karité addolcente

Si applica sul viso, e dopo circa 10 minuti, quando l'argilla rosa si sarà assorbita fino quasi a seccare, la si emulsiona con acqua tiepida: si trasforma così in un delicato gommage, che vi permetterà di massaggiare le zone del viso particolarmente bisognose di esfoliazione. Alla fine, un risciacquo accurato con acqua tiepida e ... viso ben pulito pronto ad accogliere i trattamenti successivi. 



Mi piace

- la delicatezza: quando utilizzo una maschera esfoliante, in più a base di argilla, ho sempre paura che risulti troppo aggressiva per la mia pelle mista ma sensibile. Questa maschera invece è di una delicatezza estrema: una volta eliminata, nessun  rossore, ma solo una pelle morbida morbida come quella di un bambino. I granuli esfolianti, a base di polvere di litchi, non irritano in nessun modo, anche le zone più delicate come le gote e la zona intorno alla bocca. 

- il potere esfoliante: massaggiando e massaggiando, i granulini massaggiano per bene la pelle, ed essendo davvero piccoli, permettono di insistere sulle zone del viso più impure, in particolare fronte e naso. 

- l'efficacia: dopo qualche minuto di applicazione, sentirete davvero la maschera agire. Avrete la sensazione che i componenti stiano penetrando nel viso e che stiano agendo per purificare per bene le aree più problematiche. E non si tratta solo di una sensazione, alla fine il risultato sarà quello che vi aspettate: pelle pulita e luminosa. 

- la texture: so che non è una caratteristica fondamentale per una maschera viso, ma non vi nego che il piacere di applicare sul viso una maschera che assomiglia più a una mousse che a una crema, è la prima tappa di un vero momento di piacere sensoriale

- Come tutti i prodotti Delarom, niente siliconi, parabeni, olii minerali e ingredienti di origine animale. 

Non mi piace: 

- nessun punto debole, se non che Delarom è ancora un brand di nicchia che rimane un po' difficile da scovare nelle farmacie nostrane. La fan page italiana Delarom vi fornisce una lista completa e aggiornata dei punti vendita Delarom (clicca qui), e sulla stessa pagina la gentilissima Lisa di Delarom sarà felice di parlarvi di questo brand. 

Voto globale: 8, senza dubbio. 

Ottimo trattamento per pelli miste, ma anche per pelli sensibili. Secondo me piacerà anche ai maschietti, che hanno voglia sempre di esfoliare il viso. A mio avviso, questa maschera è un ottimo sostituto eco-friendly della ben più nota maschera all'argilla rossa di Sisley, che ho amato a lungo ma che ho lasciato perdere quando ha cominciato a irritarmi il viso.


Nessun commento:

Posta un commento