mercoledì 6 aprile 2011

Testato per voi: Balsamo antirughe Inlight di Cemon (100% ecobio)

Devo confessarvelo, quando ho cominciato a testare Organic Line Softener, del brand Inlight, che Cemon Homeopatics mi ha gentilmente inviato, non ero affatto convinta: si presenta infatti come un balsamo compatto, corposo,  e dall'odore molto pungente.



Ok, la composizione sembrava molto molto valida, ma questo burro per il viso, ne ero certa, sarebbe stato poco gradito alla mia pelle mista.

E invece, ho imparato ancora una volta che, nella cosmesi, una delle regole auree è quella di non fermarsi mai all'apparenza, e in questo caso alla texture: questo Organic Line Softener è davvero un ottimo prodotto per il viso, e mi piace davvero molto.



Chi si nasconde dietro questo prodigio della cosmesi eco-bio? Cemon è stata una delle prime aziende in Italia a credere nel potere dell'omeopatia, e, grazie al contributo del dottor Mariano Spiezia e di sua moglie Loredana, pionieri della cosmesi omeopatica nel Regno Unito, hanno realizzato la linea cosmetica Inlight, una linea cosmetica vegetale e biologica al 100%.

Nei prossimi giorni, dedicherò un post apposito all'impegno eco-bio e alla certificazioni biologiche che garantiscono Inlight, in modo che possiate scoprire meglio questo brand.

Oggi invece desidero parlarvi di questo ottimo balsamo antirughe, che mi ha decisamente conquistata ...


Ecco la mia recensione:

Descrizione

Questo balsamo e' stato formulato per nutrire a fondo la pelle apportando preziosi elementi antiossidanti, rigeneranti, remineralizzanti, elasticizzanti ed emollienti. 
La presenza dell'olio di carota, ricco di Beta-carotene ne accentua le caratteristiche ristrutturanti e antirughe.Adatto come preventivo e nel trattamento di rughe e cicatrici. 
Il prodotto e' adatto a qualsiasi tipo di pelle anche le piu' sensibili, arrossate o in presenza di acne, rosacea e infiammazioni cutanee.
          Prezzo consigliato: 68 € per 30 ml. 

Disponibile sull'e-store di Cemon (clicca qui)


Mi piace:

- il potere idratante: è un vero balsamo cocoon per il viso. Io la prima volta l'ho applicato su tutto il viso, dopo una intensa giornata di sci, tutta con il sole sul viso e il vento freddo sui capelli: nonostante avessi usato tanta protezione (SPF50, of course), a sera sentivo tutto il viso tirare. Dopo la detersione, mi sono cosparsa abbondantemente il viso del Soft Liner, e al mattino pelle lenita e MORBIDISSIMA. Successivamente, ho iniziato ad applicarlo solo sul contorno occhi e sulla zona intorno alla bocca, come trattamento notturno,  e l'effetto è lo stesso: pelle soffice e idratata come non mai.

- la ricchezza: questo balsamo è una vera maschera di idratazione per la pelle. Le pelli secche, e sensibili, non potranno che trovarsi benissimo, anche utilizzandolo come crema da giorno. Io invece, l trovo ideale come trattamento da notte dopo l'applicazione del siero Skinceuticals (clicca qui), che è piuttosto "strong".

- ok per le pelli miste: nonostante si tratti di un balsamo decisamente ricco, nessun problema di tollerabilità per la mia pelle mista. Niente comedoni o imperfezioni, ed è un caso raro quando utilizzo i balsami viso.

- un INCI di tutto rispetto. le ecobio addicted troveranno il loro paradiso ... 




- delicato: niente conservanti, coloranti e profumi di sintesi, alcool e OGM. Insomma, via libera alla pelli reattive! 

- la resa: il prodotto è decisamente concentrato, e quindi vi consiglio di essere parsimoniose nell'utilizzo, un pizzico sarà sufficiente per una applicazione sia sul contorno occhi che sul contorno labbra. 



Non mi piace: 

- è necessario abituarsi, come ho fatto io, ad una texture corposa e ad un profumo penentrante e molto "ecobio": nel primo caso, sentirete la pelle un po' unta nei primi minuti dopo l'applicazione, ma bastano pochi attimi perché il balsamo penetri a fondo e cominci ad agire. Nel secondo caso, relativamente alla fragranza, è questione di nasi: è anche questo il bello dell'ecobio e dell'assenza di profumi di sintesi! 


Voto globale: 8 per pelli miste, 9 per pelli secche. 



Io lo immagino come trattamento ideale restitutivo per l'estate: dopo uan giornata al mare, con la pelle esposta alla salsedine e ai raggi solari, niente di meglio che un vero impacco lenitivo, che abbia anche un'efficace azione antiage e riparatrice dei danni solari: l'Organic Liner Softener è un'ottimo alleato, senza dubbio.

Nessun commento:

Posta un commento