Confesso che ho affrontato il test del siero Blemish + Age Defense di Skinceuticals con estrema parzialità: non mi sembrava vero che esistesse un prodotto, nello specifico un siero, che servisse allo stesso tempo per combattere le imperfezioni (brufoletti, punti neri e schifezze del genere) sulle pelli miste come la mia, e che avesse anche un potere anti-age (oramai mi devo considerare una over30 e devo alzare le antenne in ambito prevenzione rughe).
Quando il magic team di Skinceuticals mi ha quindi annunciato l'arrivo anche in Italia di questo siero best-seller negli Stati Uniti, e poi mi ha gentilmente offerto la possibilità di testarlo, non stavo nella pelle: mi sono trovata molto bene con alcuni prodotti di questo marchio di dermocosmesi da farmacia (in particolare con il siero allo jaluronico, l'Hydrating b5) e non vedevo l'ora di scoprire anche il prodotto specifico per la pelle mista e con imperfezioni come la mia.
Ecco i 3 componenti magici di questo siero (foto come al solito non chiarissime, ma sono limitata in questo senso):
+
+
Siccome le professioniste dei prodotti anti-blemish sono molto interessate alle percentuali di acidi contenute, eccole qui:
- 1,5% di acido salicilico.
- 0,3% lipoidrossiacido
- 2,5% acido glicolico
- 0,5% acido citrico
- 2% acido dioico
Insomma, il prodotto ideale per la pelle di una 30enne come me, pelle che è lo specchio dei miei sbalzi ormonali e quindi ciclicamente si lucida e si riempe di impurità nella zona a T, ma che comincia a evidenziare i primi segni dell'età che avanza, con rughe di espressione che diventano più marcate.
Ecco quindi la mia recensione:
Descrizione:
Si tratta di un siero trasparente e inodore, contenuto in una boccettina con contagocce, che si applica al mattino e alla sera, prima del normale trattamento idratante, e che promette di essere efficace contro le imperfezioni, affinare la grana della pelle, e ridurre visibilmente rughe e rughette.Prezzo di vendita: 78 €
Mi piace:
- l'efficacia: ancora una volta Skinceuticals non ha tradito le mie aspettative, e ritengo questo marchio ancora di più l'eccellenza della dermocosmesi farmaceutica. E' un mese che lo provo, e sicuramente ho visto un'azione potente a livello di trattamento delle imperfezione: non le elimina, ma quando arrivano riesce subito a seccarle, e si evitano cosi quei bubboni rossi e dolorosi sul viso, specie nei giorni pre-ciclo.
- migliora la grana della pelle, nel senso che disinfetta e schiarisce molto bene i segno rossi post imperfezione e rende l'incarnato più luminoso.
- il potere antiage: non so dire quanto effettivamente dipenda da questo siero, perché ho usato, come complemento, due ottimi prodotti contro l'invecchiamento, la crema allo jaluronico di Incarose (clicca qui) e la Derm Source di Vichy (clicca qui). Ma la mia pelle, specie nella zona del contorno occhi, è visibilmente più distesa, e in genere, ho notato un potente effetto liftante specie nell'area delle palpebre e degli zigomi.
- la resa: ne uso circa 2 gocce al mattino e 2 alla sera, che sono sufficienti per tutto il viso. Con il contagocce, zero rischi di dispersione di prodotto, e in questo modo la boccettina da 30 ml mi dura tranquillamente per 6 mesi.
- si assorbe facilmente e non lascia la pelle lucida ed appiccicosa: io vi consiglio di attendere almeno 10 minuti prima di passare all'applicazione della crema, in modo che gli acidi abbiano tutto il tempo di penetrare per bene e di fare il loro lavoro. Sentirete un leggero pizzicore, ma è segno che stanno agendo sulle imperfezioni.
Non mi piace:
- è un prodotti STRONG per la pelle, è una bella concentrazione di acidi, quindi mi sento di fare due raccomandazioni importanti: io non lo userei sulla pelle delicata, e neanche sulla pelle secca, perché potrebbe accentuarne ulteriormente la secchezza. Importante, per le pelli miste, usare come complemento di questo trattamento un bell'idratante, e ovviamente non dimenticare assolutamente la protezione solare.
Voto globale: alla mia pelle piace moltissimo, e quindi 8.
Consigliatissimo a pelli miste con imperfezioni periodiche, diciamo a partire dai 30 anni, che cercano un buon trattamento che sia allo stesso tempo efficace contro punti neri e brufoletti, e contro i segni del tempo.
Ciao,
RispondiEliminaho un piccolo premio per te sul mio blog:
http://mieicosmetici.blogspot.com/2011/04/kreativ-blogger-awards.html
:)
Con la mia pelle ultra-delicata, probabilmente mi troverei malissimo. Ma grazie per la recensione, molto utile.
RispondiElimina@ grazie mille per il premio, patty. Ricambierò presto.
RispondiElimina@ladama: effettivamente sconsiglio questo siero per le pelli sensibili come la tua ... Grazie per gli apprezzamenti ...
Devo averlo!!!!!!
RispondiEliminaprodotto molto interessante.... ma forse andrebbe usato nella stagione fredda, giusto? L apresenza di acidi di solito non va d'accordo con il sole....giusto?
RispondiElimina