giovedì 31 marzo 2011

Le mie matite occhi del momento: le Multiplay di Pupa

Lo confesso: in questo momento, passata temporaneamente la mia fissa per gli smalti, il mio Beauty Mood del momento è la matita per occhi.

Ho riscoperto quanto sia pratica utilizzarla sia per il maquillage da giorno che per la sera. La uso senza parsimonia sulla palpebra interna, superiore ed inferiore, con la sola accortezza di sfumarla il più possibile, aiutata dai miei pennelli MAC.

Trovo che le matite occhi, se di qualità, riescano a valorizzare al massimo i miei occhi, che sono di un colore abbastanza banale, ma che hanno una forma tutto sommato particolare. Posso giocare bene con i colori, e realizzare finish morbidi ed eleganti.

Poi ci sono gli imprevisti: qualche sera fa, avevo realizzato un bellissimo maquillage simil smokey nei toni del grigio antracite, ma durante la cena, con carissimi amici, sono stata tutto il tempo a ridere per le imitazione che i miei commensali facevano della sottoscritta, e a fine serata ero praticamente la copia della sposa cadavere ...

Comunque, in questo momento i miei best of per il maquillage degli occhi sono sicuramente le matite Multiplay di Pupa. le ho scoperte qualche anno fa grazie al forum di Alfemminile, appena uscita da una cocente delusione per una matita occhi di Chanel che non scriveva per niente, e da allora è stato amore.

In particolare, uso moltissimo questi due colori:


 - la 02, un verde petrolio scuro, ma che una volta applicato diviene più chiaro. 



- la 05, un viola intenso ma non troppo scuro, anzi tendente quasi al lilla.







Le multiplay sono matite dalla mina morbidissima, che riesco ad applicare senza problemi nella palpebra inferiore, che non irritano i miei occhi (delicatissimi, porto le lenti a contatto) e che scorrono con facilità anche nelle palpebre esterne. 

La scrivenza è decisamente alta, così come anche la pigmentazione: il colore che lasciano, in particolare quella verde petrolio, è deciso e "carico". 



Ottime anche dal punto di vista tenuta, in quanto resistono senza problemi da mattina a sera: certo, a fine giornata le vedrete leggermente sbiadite, ma la nuance sarà ancora perfettamente evidente. 

A mio avviso, sono estramente versatili, e fa sempre comodo averle nel beauty case. Se vi capita di incrociarle, vi assicuro che la gamma colori è talmente ampia, che avrete solo l'imbarazzo della scelta. 

Se non erro, io le ho acquistate a 8 euro o giù di li.
 
Tra l'altro, sono in arrivo le Multiplay della collezione estiva (presto su questo blog), e sono certa che arriveranno nuovi colori, perfetti sulla pelle abbronzata ...

5 commenti:

  1. Ne devo provare una assolutamente, la 02 è la mia preferita :)

    RispondiElimina
  2. Devo assolutamente provare la numero 2! Potrebbe somigliare un pochino alla Indigo?

    RispondiElimina
  3. Ale, è un po' meno intensa della indingo, ma dura di più e non sbava !

    RispondiElimina
  4. carino il tuo blog! mi sono appena iscritta, passa da me se ti va! baci

    http://thatredpassion.blogspot.com/

    RispondiElimina
  5. Posso farti una domanda stupida? :) sono matite automatiche o si temperano? ho comprato la mia prima multiplay da poco e la punta si sta consumando e non so cosa fare XD la tempero? scusa la stupidità e grazie se mi risponderai :)

    RispondiElimina