mercoledì 16 marzo 2011

Testato per voi: Extra Pure Ialuronic di Incarose

Avrete già letto, da qualche parte fra queste pagine, la mia passione per i trattamenti idratanti viso a base di ialuronico. Il colpo di fulmine avvenne qualche anno fa, grazie all'eccellente siero di Skinceuticals, l'Hydrating B5, un nettare  idratante trasparente che rendeva la mia pelle luminosissima e morbida come mai prima di allora.

Lo usai senza soluzione di continuità per circa un anno, poi decisi di cambiare trattamento per evitare l'effetto assuefazione. Poi arrivò il blog, con la possibilità di provare molti nuovi trattamenti per il viso, e una rinnovata curiosità nei confronti dello skincare e delle novità in arrivo sul mercato.

Forte di questo "amore" incondizionato per l'Hydrating B5, non vi nego che ho affrontato, con occhio molto critico, il test di un prodotto che mi è stato proposto da Incarose, Extra Pure Ialuronic. Ho cominciato ad utilizzarlo come trattamento da giorno circa un mese fa, come complemento di un siero Skinceuticals a base di glicolico e salicilico che sto testando in questi giorni e di cui vi parlerò prestissimo.



Avevo quindi bisogno di un "deciso" trattamento idratante in grado di ristorare la pelle del viso dopo l'aggressione degli acidi di cui sopra, e non ho avuto esitazioni: era la situazione giusta per mettere alla prova la crema allo jaluronico di Incarose.

Che piacere ritrovare sulla pelle la sensazione di un bagno d'acqua a base di jaluronico: questa crema è decisamente un ottimo trattamento, molto ben gradito da una pelle del viso esigente come la mia. Mi piace davvero, si assorbe alla meraviglia e fa alla perfezione il suo lavoro di idratazione e nutrimento.


Ecco quindi la mia recensione ...

Descrizione:
Crema viso superidratante 24 ore è il prodotto ideale per qualsiasi tipo di pelle anche le più sensibili.É un prodotto ad alto potere idratante e riempitivo grazie ai principi attivi presenti nella sua formula: agisce come filler riempirughe mantenendo l’effetto idratante per tutta la giornata. Non unge e si assorbe rapidamente lasciando una sensazione di confort e levigatezza sulla pelle. 
Dal sito Incarose.it

Mi piace:

- il potere idratante: una vera sferzata di acqua sulla pelle! Massaggiata per bene su tutta la pelle di viso e collo, è un piacere distribuirla e massaggiarla per bene e in profondità. Il risultato: una pelle morbidissima, idratata, nutrita.

- si assorbe alla perfezione: il problema delle creme a base di jaluronico che ho provato, in sostituzione del siero Skinceuticals, è che faticano ad essere ben assorbite da una pelle mista tendente al grasso come la mia. Il risultato era che rimaneva sul viso l'effetto lucido che dovevo cercare di amscherare con abbondante uso di maquillage. Invece, riesco ad usare senza problemi questa crema di Incarose come crema da giorno: un lieve massaggio, ed ecco che la crema penetra alla perfezione, e non lascia alcun effetto dietro di sé, se non la sensazione di morbidezza e nutrimento.

- il potere levigante: ecco quello che più mi piace di questa crema. Rende la pelle liscia e levigata, agisce sui segni di stanchezza del viso, e regala, se usata con costanza, un effetto lifting notevole. Ovvio, non è la crema miracolosa in grado di restituire lo splendore dei 20anni (crema che non esiste!), ma se come me avete il viso che mostra subito lo stress quotidiano, allora vale sicuramente la pena di provarla. 

- ottima come base per il maquillage: dopo aver applicato questa crema, potete passare immediatamente alla fase make up. In particolare, vedrete come aiuta nella stesura del fondotinta minerale: il vostro kabuki scorrerà leggero sul viso e distribuirà con maggiore facilità la polvere sul viso. 




Mi piace meno

- per essere perfetta, questa crema avrebbe potuto contenere anche un filtro solare. In questo modo, sarebbe stata la city cream ideale anche per pelli trattate con acidi. Per ovviare a questa mancanza, io mescolo alla crema qualche goccia del mio solare da città. 


Voto globale: 8, senza ombra di dubbio. 



Mi ci trovo davvero bene, l'ho adottata come crema da giorno e come trattamento idratante intensivo prima di andare a sciare. 


La trovate in farmacia e parafarmacia, ma se doveste avere qualche difficoltà a reperirla, la casa produttrice sarà felice di indicarvi il punto vendita più vicina (clicca qui).

Nessun commento:

Posta un commento