lunedì 7 marzo 2011

Off topic: Amelie e la bellezza della natura.

Le mie lettrici mi perdoneranno se questa volta pubblico alcune foto di una bellissima gita fuori porta che ho fatto oggi, prima domenica di marzo riscaldata da un sole "quasi" primaverile. 

Non ho resistito e ho fatto un salto dalle parti del Lago di Como, andando a visitare Villa Carlotta a  Tremezzo e il suo bellissimo giardino botanico. 

Vi posto alcune delle foto che ho fatto, ci sono dei paesaggi meravigliosi, illuminati da una luce perfetta ... Questa volte, un omaggio alla bellezza della natura.

Panorama 1
Panorama 2
Uccellino spaurito fra gli agrumi
Limone Rugoso
Panorama 3 con serra degli agrumi
Love Green Corner
Fra le felci e la cascata ...
Se qualcuno volesse fare un salto a Villa Carlotta, sabato prossimo 12 marzo, si terrà un mini evento dedicato alla cosmesi naturale: 

Le scienze in casa - laboratorio di cosmesi casalinga
Come si può preparare una crema per la pelle o una maschera per il viso usando prodotti atossici e facilmente reperibili? Quali piante e quali parti di esse si possono utilizzare?
Due ore di laboratorio da trascorrere in maniera divertente, realizzando semplici preparati da portare a casa.
Il tutto al solo costo del biglietto di ingresso. 

Prenotazioni: didattica@villacarlotta.it

2 commenti:

  1. Che luoghi meravigliosi, i laghi poi hanno sempre un certo fascino...

    RispondiElimina
  2. Federica, in questa villa è possibile vedere la scultura del Canoa, Amore e Psiche. E il giardino botamico, immenso, è imperdibile in una giornata assolata :)

    RispondiElimina