mercoledì 2 novembre 2011

Kenzo Flower Tag: come ho scoperto di amare questo profumo ...

Parto da una premessa doverosa: il il profumo idolatrato, osannato come uno dei più fantastici di questo decennio, ovvero Flower di Kenzo, il grande "classico", non lo sopporto proprio: non mi piace, lo trovo fastidioso, e per di più lo associo a un paio di personcine non propriamente simpatiche. Quindi, ogni volta che incrocio un soffio di Flower, storco il nasino e tiro dritto lungo la mia strada.



Con tali presupposti, vi lascio immaginare con quanta perplessità mi sia trovata ad assistere alla presentazione di una nuova versione 2011 di Flower, svoltasi nella sede LVMH (ovvero Dior, Givenchy, LV, e Kenzo, ça va sans dire), qualche tempo fa, il 27 settembre.






Mi chiedevo cosa ci fosse di così nuovo da meritare addirittura un evento di presentazione: Flower è uno dei capisaldi della profumeria, che piaccia o meno, ed è talmente inimitabile e vendutissimo che, figurarsi se cambiano anche solo una nota. Ma sono stata clamorosamente smentita: la nuova versione di Flower, ovvero Kenzo Flower TAG, è qualcosa di completamente diverso dall'originale.



Se una somiglianza esiste, magari potrebbe essere la forma del flacone. Per il resto, fragranza e anima sono totalmente nuove.

Un tripudio di sentori frizzanti, "petillants" direbbero i francesi: una fragranza impertinente, energica, in cui il ribes e il mandarino emergono decisi, e la nota talcata, vera firma di Flower, si sente appena accennata nelle note di fondo.



Un sentore metropolitano, nuovo, che mi sta addosso alla perfezione: e prima di emettere questo verdetto favorevole, vi posso assicurare che l'ho indossato, imperterrita, per un mese intero. Prima con diffidenza, poi con convinzione, alla fine con piacere: rimane sui miei vestiti, sulla mia pashmina, come sentore di questo inizio di autunno, e lo adoro.

Urbano e femminile al tempo stesso, TAG mi ha conquistato. Ovvero, come tradire le proprie convinzioni, ed esserne felici!



Ps: avete voglia di scoprire l'idea che si nasconte dietro TAG ... E soprattutto, siete delle taggatrici creative e capaci (al contrario della sottoscritta???) : esprimete qui la vostra creatività.

3 commenti:

  1. Questo Tag non l'ho (ancora) sentito. Mi hai fatto incuriosire. Io sono fedele da 10 anni al classico Flawer, e mi piace da matti. Cioè, non uso solo lui eh. Però LUI c'è SEMPRE.. ^_^
    Ancora bentornata..
    Baci

    RispondiElimina
  2. a me non dispiace il Flower classico, però non ce lo vedo su di me. A dirla tutta è difficile che riesca a vedermi con un profumo da donna...infatti uso Kenzo Homme! XD

    RispondiElimina
  3. L'ho sentito e mi è piaciuto molto, anche secondo me è meglio del Flower classico

    RispondiElimina