domenica 24 ottobre 2010

Delusione: smalto Show your feet di Essence

Contagiata anche io dall'euforia che percorre il web per Essence, la nuova marca di maquillage low cost sbarcata in Italia, dalle parti di OVS, sto testando un buon numero di prodottini, che compro senza tanti patemi d'animo ad un prezzo medio di 2 euro.



Non è stato quindi un dramma decretare la bocciatura, per quanto mi riguarda, di un mio recente acquisto: lo smalto Show Your Feet di Essence.

Ecco la mia recensione:

Si tratta di uno smaltino specificatamente concepito per le unghie dei piedi, ma non credo proprio ci siano effetti collaterali ad utilizzarlo anche sulle mani. Io ho preso un viola intenso con sfumature metalizzate, il nr 11  Catwalk Pink.
L'ho usato prima, in estate, sui piedi e mi ha lasciata perplessa. L'ho utilizzato, negli ultimi giorni, sulle mani e mi ha deluso nuovamente.



MI PIACE:

- sicuramente il prezzo, intorno ai 2 euro.

- ha componenti antibatterici, quindi può essere una barriera protettiva contro spiacevoli incontri per le nostre ugnhie dei piedi, specie in estate.

- il colore Catwalk Pink non è male, e nella gamma sono presenti altre nuances che non sono affatto male, in particolare il Divalicious Red.

Catwalk Pink


                                           MI PIACE MENO

- la coprenza: almeno due passate per ottenere un finish "pieno".

- i tempi di asciugatura: lunghissimi. Dopo mezzora non si è ancora asciugato, ed è iper delicato.

- la tenuta: decisamente scarsa. A meno di non indossare guanti praticamente tutto il tempo, lo smalto si scheggia e si rovina entro 24 ore se anche solo ci si fa una doccia. E la situazione non cambia se anche si protegge con un top coat.



Voto finale: non lo ricompro, quindi 5.
Nonostante il colore carino, opterò per prodotti con una resistenza decente (almeno un paio di giorni).


Testerò tuttavia altri smalti di Essence, di altre linee: ci sono alcuni colori decisamente irresistibili, e a quel prezzo posso anche rischiare.

2 commenti:

  1. cavolo :( la scorsa settimana ho acquistato quello viola. UFF.

    RispondiElimina
  2. Ciao Eli, mi spiace ... ho letto sul web recensioni positive su questi salti, magari sono io che non ho avuto fortuna. Fammi avere il tuo feedback, sono curiosissima di conoscere le tue impressioni!

    RispondiElimina