martedì 19 ottobre 2010

Prep Dermoprotettiva: un passepartout molto old style

Molte di voi avranno intravisto, fra i prodotti da barba di nonni e papà, un vasetto di Prep, la crema dermoprotettiva che, a occhio e croce, avrà almeno 50 anni. 



Dal 2009 il marchio è stato acquisito da Coswell, che, pur conservando la formula originale, ha dato una sferzata di innovazione al packaging e alla distribuzione. 

Io l'ho comprata per sbaglio almeno un anno fa, credendo che fosse una schiuma da barba, per mio padre. Resami conto di aver toppato, ho cominciato a studiarne le proprietà e a scoprirne mille virtù. 

E' una crema molto densa, a tratti burrosa, contenuta in un vasettino in vetro, e che oltre all'utilizzazione pre e post rasatura maschile, viene indicata anche come rimedio lenitivo per arrossamenti della pelle, per leggere scottature e per irritazioni superficiali della pelle.   



Ecco la mia recensione: 

MI PIACE
- la sua versatilità: 

La uso come impacco intensivo quando ho le mani e i piedi molto secchi

La applico sulle piccole scottature sulla pelle (non rare visto il mio pallino di imparare a cucinare) . 

La riciclo come crema post ceretta nella zona bikini, per lenire il rossore. 

La metto intorno alle narici quando ho il raffreddore e mi si irrita il naso per lo sfregamento dei fazzoletti. 

In estate, quando le ballerine troppo strette mi tagliano sopra il tallone, la metto sulla piaghetta per lenire il dolore. 

Sempre in estate, le rare volte che mi scotto la pelle sotto il sole, per ristorare la pelle. 

Sulle punture delle malefiche zanzare, per calmare il prurito.

Mia madre lo usa spesso quando avverte una sensazione di pesantezza alle gambe


- il prezzo: meno di 2 euro per un prodotto multiuso è sicuramente un investimento conveniente. 

MI PIACE MENO:
- l'odore di canfora 
- la composizione assolutamente NO BIO. 


Voto globale: un meritato 7 per la multifunzionalità 

Insomma, se incrociate questo prodottino al supermercato, provate a farlo entrare nel vostro beauty case. Vi stupirete di quante volte dovrete ricorrere con successo alla mitica PREP. 

Nessun commento:

Posta un commento