mercoledì 27 ottobre 2010

I Love it: smalto Pupa Mistery Pink - collezione Baroque

Lo avevo preannunciato ieri nel post dedicato al mannequin manicure: da una settimana ho scoperto questo smalto e l'ho inserito immediatamente nella lista dei BEST OF della stagione. 

In realtà ero andata in profumeria a prendere uno smalto Mavala sui toni del deep red, ma l'occhio è subito caduto sulla nuova collezione Baroque di Pupa



Dopo aver esitato per circa un'ora fra un verde chiaro molto eleganto, un rosa cappuccino molto "autunnale", e un rosa antico molto delicato, ho optato per quest'ultimo ...  ma sono certa che le altre due nuances finiranno presto nel mio beauty - case. 



Ecco la mia recensione: 

Si tratta di uno dei tre smalti Long Lasting che fanno parte della collezione autunnale 2010 di Pupa. Il mio, il Mistery Pink n.206, è ideale per una perfetta manicure nei toni nude, ed è ideale per chi predilige nuances leggere e discrete. 



COSA MI PIACE

- innanzitutto il colore: delicato, un rosa cipria antico che sulle mie mani sta davvero bene. E' discreto, e permette una manicure ricercata ed elegante

- la tenuta: fantastica. Con oggi sono cinque giorni senza bisogno di ritocchi, pur avendo tenuto più volte le mani in acqua. 

- l'applicatore è molto comodo, anche se un po' sottile. Comunque una sola passata è sufficiente per un finish di tutto rispetto.

- i tempi di asciugatura: max 5 minuti per passata per un'asciugatura impeccabile. 

- il prezzo: 5 ml per circa 4 euro, mi sembra ottimo. 

COSA MI PIACE MENO

- con il tempo, il colore comincia a perdere la sua brillantezza e tende a spegnersi. 

- pare sia una edizione limitata. E io odio le edizioni limitate, perché mi affeziono ad alcuni prodotti e mi dispiace non ritrovarli più nel giro di qualche mese. 

Voto finale: un meritato 8.



Ora proverò a prendere qualche altro Long Lasting Pupa, sperando che lo standard qualitativo sia eguale.

4 commenti:

  1. sapevo anche io che sono in edizione limitata...li avevo sotto il naso, e non ne ho preso neanche uno, ora che da me sono introvabili li voglio tutti e tre...:-(

    RispondiElimina
  2. Io li ho trovati in una piccola profumeria di paese. Ora mi metti in allarme ^_^! Grazie del tuo commento. Amelie

    RispondiElimina
  3. Che coincidenza, l'ho recensito e swatchato proprio ieri!
    Comunque concordo in pieno!

    RispondiElimina
  4. ciao federica, è davvero un prodottino notevole! concordo anche io con la tua recensione :)

    RispondiElimina