mercoledì 27 ottobre 2010

Testato per voi: Liftactiv CXP Total di Vichy

Da circa un mese sto testando Liftactiv CXP trattamento globale anti-età che mi è stato gentilmente offerto da Vichy. E' un nuovo prodotto che promette di essere efficace sui principali segni di invecchiamento: rughe, perdita di tonicità e di luminosità.



Il siero contiene, oltre all'acqua termale, le vitamina C + M, e sembra che la sua particolarità sia proprio nel fatto che i risultati siano visibili molto rapidamente. 

In realtà, questo siero anti-rughe è consigliato a partire dai 40 anni: io, pur essendo molto al di sotto di questa fascia di età, ero alla ricerca di un trattamento quotidiano non troppo "pesante" a livello di texture da applicare sopra il mio antiossidante e che distendesse i tratti del viso, a volte affaticati.
Ecco quindi la mia recensione. 

COSA MI PIACE: 

- nonostante non sia elencato come un idratante, dopo l'applicazione, vedo la pelle visibilmente idratata e che reagisce bene alle prime giornate fredde di questo autunno. 

- è una valida base per il maquillage: io subito dopo l'applicazione procedo con il fondo minerale, che scorre molto bene sulla pelle e tiene per tutto il giorno. 

- la pelle ha acquisito nuova luminosità e la grana sembra affinata. I tratti del viso sembrano più distesi, specie nella zona perioculare e intorno a naso e bocca.

- l'erogatore a pompa permette di prelevare il prodotto nella giusta quantità: ne basta davvero una goccia per viso e collo. Ed è inoltre davvero igienico! 

COSA NON MI PIACE

- il siero non è esattamente "leggerissimo", anzi è piuttosto corposo. A volte ho l'impressione che non si assorba così facilmente e se non passo subito il fondotinta tende a lucidare la pelle. 

- non credo sia il prodotto ideale per le pelli miste con imperfezioni, come la mia. E' più indicato per le pelli secche o disidratate. 

Voto Finale: 6.
Non va bene per le pelli miste, ma è il siero ideale per chi ha la pelle secca e vuole un primo trattamento anti-età e idratante.

Nessun commento:

Posta un commento