mercoledì 6 aprile 2011

Anteprima: Ô de l'Orangerie di Lancôme - Estate 2011

Ah, che bel periodo la primavera, per noi beauty addicted: oltre all'arrivo delle collezione estive di maquillage, in questo periodo arrivano le nuove fragranze che ci accompagneranno nelle calde giornate di inizio estate. 

E' un piacere scoprire questi nuovi sentori, spesso fruttati, che profumeranno delicatamente la nostra pelle nei mesi a venire. 

Ho appena scoperto che  Lancôme proporrà una nuova, leggera fragranza estiva: a maggio uscirà infatti Ô de l'Orangerie, una nuova interpretazione, declinata nei sentori agrumati, di un grande classico della maison francese, il famosissimo Ô de Lancôme, creata ben 40 anni fa e che è una delle acque profumate "per eccellenza" della profumeria europea. 



In Ô de l'Orangerie, i sentori frizzanti della scorza di bergamotto e d'arancio si mescoleranno a note più leggere di derivazione acquatica, e si addolciranno con un soffio di gelsomino: solo questi tre ingredienti - agrumi, sentori acquatici e gelsomino - mi fanno immaginare come possa essere piacevole questa nuova acqua profumata. 

Ô DE L’ORANGERIE racconta la dolcezza di una passeggiata fra i sentieri, un giorno d'estate, tra sole e ombra.
Il ristoro del giorno, una brezza leggera tra gli alberi d'arancio, diffonde tutti i profumi dei fiori lasciando la sua scia.
Dal comunicato stampa di Lancôme 


Il volto di Ô de l'Orangerie sarà ancora una volta la bellissima Daria Werbowy, ritratta dall'obiettivo di Mario Testino. 



Considerata la mia proverbiale passione per le acque profumate fruttate come sentore estivo, non posso che essere curiosissima di scoprire presto questa nuova fragranza (e sospirare al ricordo delle mie estati da liceale spensierata, quando ero una vera addicted di Ô de Lancôme).

3 commenti:

  1. Mia mamma l'ha preso pochi giorni fa... moooolto buono :)))

    http://monsieurmauro.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Mmm.. come mi piacciono i profumi fruttati d'estate. Sono proprio curiosa di annusarlo!
    Baci
    Alessandra

    RispondiElimina
  3. purtroppo domina il gelsomino a notevole discapito della fragranza agrumata

    RispondiElimina