domenica 9 gennaio 2011

Testato per voi: Skin Repair Moisturiser (Combination/Oily) di Liz Earle

Chi segue questo forum sa quanto io stia amando, nel corso di questo inverno, i prodotti di skincare di Liz Earle: li ho scoperti in autunno e, quanto finora provato, è praticamente perfetto per la mia pelle mista e sensibile. 

La beauty routine di base che Mrs Liz consiglia è composta da 3 ottimi prodotti: il famoso Cleanse & Polish (clicca qui per la recensione), l'Instant Boost Skin Toner (clicca qui per la recensione), e infine l'idratazione con la Skin Repair Moisturiser: per quanto riguarda quest'ultima, Andrea, la PR di Liz Earle, mi ha inviato da testare la versione per pelli miste e grasse



Che dire: ottima! La uso con soddisfazione come trattamento da giorno, e la mia pelle risplende di luce propria, nel senso che è morbida, ben idratata, senza imperfezioni. Insomma, una vera soddisfazione, che non posso non consigliare alle pelli miste come la mia ... 

Ecco quindi la mia recensione
Si tratta di una cremina, contenuta in un delizioso contentore a pompa che permette di dosare alla perfezione la giusta quantità. Contiene, fra i principi attivi, l'olio di avocado (nutriente, apporta vitamina E e magnesio), l'estratto di echinacea, l'olio di borragine, olio di germe di grano e beta-carotene. Io lo utilizzo al mattino, perché si assorbe facilmente e rapidamente e riesco a passare in breve tempo al maquillage senza avere la pelle lucida. 



Mi piace

- l'efficacia: promette di idratare, e  idrata alla perfezione. Ho la pelle morbidissima tutto il giorno, che non tira, che non si screpola. 

- la delicatezza: la applico senza problemi sul contorno occhi, e regala a questa zona del viso delicatissima il giusto nutrimento per tutto il giorno, senza irritare e senza arrossare gli occhi. 

.- il grado di assorbibilità (oddio, esiste questo termine o è un amelie-neologismo?): la texture della crema è sicuramente corposa, ma la pelle la "beve" senza problemi in qualche secondo, insieme ad un bel massaggio del viso. Niente effetto lucido, e viso prontissimo al maquillage

- Niente comedoni e imperfezioni, anche con l'utilizzo prolungato per più settimane. Wow, I love It! 

- il prezzo: una eccellente crema idratante a meno di 20 € per 50 ml, mi pare un'ottimo punto di forza. 

Mi piace meno

- questo è molto soggettivo, ma a me non è che faccia impazzire il profumo di questa crema: o meglio, quello che ho provato sinora di Liz Earle, in particolare il tonico, mi hanno conquistato per la loro fragranza delicata e piacevole. Questa crema ha un odore un po' più pungente di piante: niente di grave, eh, ma se avesse avuto anche la fragranza talcata del tonico, sarebbe stato il prodotto perfetto. 
 
Voto globale: sicuramente un 8

Consiglio alle portatrici sane di pelle mista di non farsi scappare questa chicca di skincare: impossibile resistere all'efficacia di Liz Earle, vedrete. 



In vendita nella boutique on line di Liz Earle (clicca qui): vedrete, sarete anche conquistate dall'eccellenza del servizio clienti di Liz Earle. Spedizioni veloci e contenuto accuratamente preparato con attenzione, per farvi amare Liz da primo istante.

3 commenti:

  1. anche io da quando la sto usando (assieme al cleanse and polish e al tonico) sento di non poterne + fare a meno! la mia pelle è migliorata un sacco!!! *_*

    RispondiElimina
  2. E' vero laura, si tratta di un tre-fasi davvero efficace ... La mia pelle ama Liz, questo è certo ...

    Grazie per aver raggiunto il mio blog :)

    RispondiElimina
  3. Eh...questo blog è una vera "Mann_a" dal cielo! Eheheheh!
    Lo sto seguendo con mooolta attenzione!
    Amelie, segui pure il mio, no?! Passa parola! http://styletipsandmore.blogspot.com/

    RispondiElimina