La
Campagna
Nastro Rosa,
ideata nel 1989 negli Stati Uniti da Evelyn Lauder e promossa in
tutto il mondo, ha come obiettivo quello di sensibilizzare un numero
sempre più ampio di donne sull’importanza
vitale della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori della
mammella,
informando il pubblico femminile anche sugli
stili di vita correttamente sani da adottare e sui controlli
diagnostici da effettuare.
In
tutto il mondo occidentale, il tumore al seno è il primo
tumore femminile per numero di casi
e la sua incidenza è in costante aumento, tanto da essere
considerato alla stregua di una
vera
e propria malattia sociale.
In Italia
si
calcola che nel 2010 i nuovi casi di tumore alla mammella saliranno a
circa 42mila.
Sconfiggere la malattia
è
possibile nella stragrande maggioranza dei casi, grazie soprattutto
alla prevenzione e all’anticipazione diagnostica.
LA CAMPAGNA NASTRO ROSA: LE INIZIATIVE DEL MESE DI OTTOBRE
Per
ogni
donna la prevenzione
deve essere sinonimo di promozione del proprio benessere, della
propria salute, ma anche della propria bellezza.
Tante le iniziative che saranno realizzate, in tutta Italia, durante
il mese di ottobre. Ecco di seguito quali:
- visite senologiche
Durante
il mese di ottobre gli oltre 390 Punti Prevenzione
(ambulatori) LILT, la maggior parte dei quali all’interno delle
106 Sezioni Provinciali della Lega Italiana per la Lotta contro i
Tumori, saranno a disposizione per visite senologiche e
controlli clinici strumentali.
- il calendario di visite ed eventi
Per
conoscere giorni e orari di apertura dell’ambulatorio LILT
più vicino, in cui effettuare anche esami di diagnosi precoce e
controlli, si può chiamare, per informazioni, il numero verde
SOS LILT 800-998877 o consultare i siti
www.nastrorosa.it
o www.lilt.it
dove saranno pubblicati anche gli eventi organizzati nelle varie
città italiane nel mese di ottobre.
Su nastrorosa.it parte l’iniziativa “sorridi in rosa”
Sul mini
portale:
www.nastrorosa.it verranno fornite indicazioni specifiche sulla campagna e sulla
“prevenzione” del tumore alla mammella.
L’iniziativa
“Sorridi
in rosa”
metterà a disposizione delle donne l’esperienza di Estée Lauder e
Clinique nel campo della bellezza: tutte coloro che si iscriveranno
al sito www.nastrorosa.it nel mese di ottobre potranno, infatti,
scaricare
il voucher con cui recarsi presso molti corner Estée Lauder de “La
Rinascente” d’Italia e quelli “Coin” di molte città ( elenco esatto sul sito),
per
usufruire di una seduta
di make up gratuita
ad opera di visagisti professionisti, oppure scegliere tra uno dei
servizi dei menù di bellezza Estée Lauder e Clinique,
come
analisi della pelle, scelta del fondotinta perfetto, percorso
profumato, eccetera.
NASTRI ROSA E GUIDE POCKET DISTRIBUITI GRATUITAMENTE
Inoltre,
presso le Profumerie Douglas, i banchi Estée Lauder Companies de La
Rinascente e Coin d’Italia si potrà ritirare gratuitamente la
Guida Pocket alla prevenzione e l’ormai inconfondibile nastrino
rosa, simbolo della Campagna. Il nastro rosa è distribuito
gratuitamente anche nelle boutique e nel corner Jo Malone di Milano e
Roma, nei saloni Aveda e nelle farmacie che distribuiscono il marchio
Darphin in tutta Italia.
Tanti prodotti di bellezza a sostegno della lilt
Anche
quest’anno Estée Lauder Companies supporterà
l’attività degli ambulatori della Lega Italiana per la
Lotta contro i Tumori, contribuendo con il 10% delle vendite del
mese di ottobre di alcuni prodotti di bellezza: siero antiage
Advanced Night Repair di ESTÉE LAUDER, la
crema SUPERDEFENSE SPF 25 di CLINIQUE
super idratante anti età, Max LS Face Cream di LAB SERIES,
crema antietà per gli uomini.
AVEDA
donerà 1 € alla LILT per ogni vendita di Hand Relief,
ricca e idratante crema per le mani a base di emollienti vegetali.
Anche DARPHIN, marchio cosmetico del Gruppo Estée Lauder
Companies, distribuito in 400 farmacie selezionate, donerà il 10% su
ogni confezione venduta in ottobre della crema Intral, crema
per pelli sensibili.
I fondi raccolti serviranno a potenziare l’attività degli
ambulatori della LILT, in cui già si effettuano ogni anno
oltre 400mila controlli diagnostici.
Sostenitori della campagna
anche La Mer e Jo Malone.
Amelie
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