martedì 12 ottobre 2010

Smalti inverno 2010: tendenza grigio

Nelle we - beauty communities on line (alfemminile in primis) è la tendenza del prossimo inverno in materia di colori di nail polish.

E' la stessa "mania" che si scatenò qualche anno fa con il rouge - noir, la particolarissima, e meravigliosa, nuance di smalti lanciata da Chanel.

All'inizio quella nuance un po' dark mi aveva lasciata perplessa, ma vista indossata la trovavo estremamente chic, e cosi decisi in fretta di adottarla anche sulle mie mani invernali.

Quest'anno, sempre Chanel lancia il trend degli "incontournables" degli smalti invernali:
il so notorious 505, Particulière.

Si tratta di un grigio corposo, indubbiamente particolare, come dice il nome stesso, ma al tempo stesso estremamente elegante. Prezzo altino, sui 20 euro.

Purtroppo però, dona a mio avviso a pochissime elette: a quelle trend setter cui Madre Natura ha regalato mani sottili e affusolate, e unghie perfette e allungate. Su queste pochissime, questa nuance è davvero invernale e intrigente.

Tuttavia, ammiro quelle mani meno sottili che indossano sfacciatamente questo grigio di carattere: io non ce la farei, visto che ho mani piccole e bombate come quelle di una cinquenne.

Il particulière ha generato ovviamente tantissimi cloni a prezzo più umano.

Il più noto è ovviamente proposto da OPI, il nuovo top trend in fatto di smalti, che presenta il suo
"Dont'you know Jacques", un clone molto simile a Chanel, ma a prezzo molto inferiore.

Da oggi OPI lo si compra anche in Italia, su www.opishop.net. Questo Jacques costa 15 euro.


Ovviamente il Grey nail Polish Style è stato consacrato dalla onnipresente Lady Gaga, qui immortalata in un numero recente di Vanity Fair Usa. E te pareva ...
Amelie

Nessun commento:

Posta un commento