giovedì 7 ottobre 2010

Scrub low cost: due prodotti a confronto.

Una volta alla settimana non riesco a rinunciare ad uno scrub delicato alla pelle del viso. 

Lo scrub - gommage a mio avviso è indispensabile per rimuovere cellule morte e residui di maquillage dal viso, per stimolare il rinnovamento dello strato più superficiale della pelle e per regalarci un incarnato più luminoso. La pelle torna a respirare, libera da impurità, ed è iper - ricettiva nei confronti dei successivi trattamenti idratanti. 

Di solito lo effettuo la sera, in modo da utilizzare dopo una crema ultra idratante da far assimilare alla mia pelle mista durante la notte.

Oltre ad un paio di ricettine fatte in casa, che posterò presto, in questo periodo uso principalmente due prodotti a basso costo, che ritengo essere delicati senza perdere la loro efficacia. 

Il primo gommage è della linea Fior di Magnolia, la linea cosmetica che si trova nei discount Eurospin. 


Le più "pro" sanno che questa linea è ben apprezzata dalle varie forumers e blogger: la linea ha prodotti con INCI relativamente semplici e ottimo rapporto qualità - prezzo. 

In particolare, questo "detergente rinnovatore e stimolante", al costo di 2.99 euro, contiene, fra l'altro, una piccola percentuale di acido salicilico e succo di aloe vera, ottimi alleati per tenere a bada le imperfezioni e disinfettare la pelle mista. 


Qualcuno obietta che non sia delicatissimo, in quanto i granuli contenuti sono piuttosto grandi: forse quindi è meno indicato per pelli iper reattive e iper delicate, mentre va benissimo per tutte le altre tipogie di pelle. 


Un prodotto che alterno a quello di cui sopra è il gommage 
Crema Mousse Purificante della linea Sebo Specific di Yves Rocher.



Ammetto di non essere una fan sfegatata di questo marchio cosmetico, anche perché a Milano non esistono quasi più i negozi di questa marca, ma sento di dover salvare alcuni "best of" che recupero quanto passo dalle lande francesi. 

La texture di questa mousse è decisamente cremosa, e i granuli del gommage sono davvero piccoli: alla fine del trattamento il viso risulta ben pulito, la pelle non tira in maniera eccessiva (anche se bisogna comunque "riconfortarla" con un buon idratante). 


Il prezzo della mousse, se non ricordo male, è inferiore ai 5 euro, con una resa ottima in quanto ne basta veramente una puntina per gommare ampiamente tutti gli angoli del viso. 


Regola d'oro: non applicare mai il gommage, di qualunque tipo, sulla pelle asciutta, ma solo su quella bagnata. 



Amelie

Nessun commento:

Posta un commento