venerdì 22 ottobre 2010

Testato per voi: Derm-aox di La Roche Posay

Da più di un mese sto utilizzando quotidianamente un validissimo antiossidante di La Roche Posay, 
Derm - Aox
 un siero intensivo a base di carnosina.



Prima di iniziare la mia recensione, è necessario specificare che a mio avviso la migliore gamma antiox sul mercato italiano è quella proposta da Skinceuticals. 

Però, capisco che la fascia di prezzo sia estremamente alta, e che sia necessario trovare dei prodotti antiox a prezzi meno proibitivi. 

Bene, questo siero di LRP pare proprio sia la giusta soluzione: texture leggera e ben tollerata anche dalle pelli più sensibile, non untuoso, si assorbe immediatamente dopo un breve massaggio e comincia a fare il suo lavoro di protezione dalle aggressioni esterne. 



Ecco quindi la mia recensione: 

DESCRIZIONE

Il siero ha una duplice azione anti-glicazione e anti-ossidazione. Ideale per contrastare il processo di invecchiamento, distendere le rughe e ridonare luminosità al viso.

Durante il processo di glicazione, lo zucchero si fissa sulle fibre di collagene e di elastina della struttura dermica, determinandone la rigidificazione: il derma perde progressivamente elasticità e tono e in superficie appaiono le rughe, sempre più marcate con il passare del tempo.

L’ossidazione, invece, è provocata da fattori esterni come i raggi UV, l’inquinamento e lo stress. Questo processo è caratterizzato dalla destabilizzazione di una molecola dovuta alla perdita di un elettrone, che origina una reazione a cascata alla base dell’ossidazione cellulare. Di conseguenza il metabolismo cellulare è alterato, la pelle si rigenera male e meno velocemente.


COSA MI PIACE:


- è molto leggero, si assorbe facilmente e viene ben tollerato da una pelle mista come la mia. 

- non ha il solito terribile odore di ruggine che si sprigiona dai sieri antiossidanti. 

- ha un'ottima resa: ne basta veramente una goccia per viso e collo. Il dispenser da 30 ml mi è durato circa 2 mesi. 

- dopo la fine di una confezione, vedo chiaramente i tratti del viso più distesi. E' vero però che sono stata ultra costante e non è saltato un solo giorno senza che mettessi il siero. 

- prezzo decisamente accessibile: 30 € per 30 ml. 

- niente parabeni.


COSA NON MI PIACE

- non ho trovato particolari punti deboli di questo antiossidante, tranne quello, comune a questo tipo di prodotti, che con il tempo si ossida e diventa quindi più scuro e più denso. 
Gli antiossidanti sono iper - delicati, meglio tenerli in frigo e al buio.
Una volta aperto, consumarlo entro max 3 mesi.




Voto finale: buon rapporto qualità - prezzo, quindi un 7 più che meritato. 

E' una buona soluzione per chi vuole cominciare ad usare quotidianamente un anti-ossidante e non vuole spendere un capitale.


2 commenti:

  1. Ciao Amelie, finalmente sono riuscita ad aiscrivermi, ancora non riesco a caricare la foto, ma pazienza. Grazie, in questo modo il blog è davvero più leggibile, sei un tesoro! L'antiossidante è molto interessante, anche per il prezzo, già rispetto a quello di Caudalie, è decisamente più abbordabile.
    Un bacione!

    RispondiElimina
  2. Ops! Dimenticavo :-) sono Nastuokr=la pasticciona, ho fatto l'accesso con un mio account vecchissimo. Di buono c'è che in questo modo ho ritrovato un blog che credevo perso ahahah!
    Ribaci!

    RispondiElimina