giovedì 10 marzo 2011

Testato per voi: emulsione ultra-idratante corpo di Uvadea

Come qualcuna di voi avrà capito leggendo il "famoso" post sulla mela e sull'importanza dell'idratazione (clicca qui), sto attraversando il mio periodo fissazione da idratare la pelle, sia del viso che del corpo. 

Mi succede sempre alle porte della primavera, quando prevedo che presto la mia pelle sarà più scoperta e dovrà essere in perfetta condizione, quando smetterò di avvolgermi nella cappe e nei cappottoni e passeò a giacchine e camice a maniche corte. 

Ecco perché in questo periodo sto usando, anzi abusando, di creme per il corpo, e in particolare mi sono soffermata a testare l'emulsione ultra-idratante per il corpo  inviatami da Uvadea qualche mese fa. Qualche settimana fa ero infatti reduce dal test di un'altra crema corpo di Perlier, di cui vi parlerò prestissimo, che di idratante aveva ben poco, forse giusto l'etichetta, e la mia pelle chiedeva disperatamente un vero prodotto "ricco" ed efficace: ho subito pensato a questa crema Uvadea, visto che la versione per il viso, che ho recensito qui, mi aveva soddisfatta pienamente in termini di potere idratante. 



E questa crema si è confermata un'ottima soluzione per pelli secche, e bisognose di essere ben ristorate. Un'unica avvertenza: data la sua consistenza, io ho scelto di utilizzarla quando ho a disposizione un po' di tempo, almeno 5 minuti, per massaggiarla per bene e farla assorbire. 

Ecco la mia recensione: 

Descrizione

L’Emulsione Ultra Idratante Corpo UvaDea, con filtro solare, agli estratti di Uva rossa Sangiovese, con puri oli di Rosa moscata, Soia, Mandorle dolci e Burro di Karité, lascia la pelle del corpo morbida e vellutata. Uniti alle proprietà decongestionanti ed emollienti della Malva, nutrono la pelle restituendo l’equilibrio idrico perduto.
 Dal sito Uvadea.it


Mi piace
- ovviamente, il potere idratante: pelle morbidissima, nutrita ed elastica. In particolare, siccome la mia dieta sta cominciando a sortire i primi effetti, Thank's God; ho il terrore di cominciare a intravedere le prime smagliature, specie nella zona del seno. Per prevenire questo rischio, applico dosi generose di questa crema, che contiene olio di mandorle dolci, in modo da mantenere il più possibile la pelle elastica, in modo che non si segni a causa della riduzione di peso. Sono a meno 5 kg in un mese, e nessun segno maledetto sulla pelle. 

- il profumo: nella recensione degli altri prodotti Uvadea che ho testato (clicca qui), vi ho accennato ai pensieri positivi che mi ispirava la loro profumazione. L'emulsione corpo non è da meno: sa di buono, di bambino, di delicato. Tuttavia, peccato non sia una profumazione persistente, ma forse questo dipende dal fatto che questa crema non contiene allergeni da profumi, e quindi forzatamente la profumazione è abbastanza blanda

- la composizione: l'intera linea Uvadea è decisamente delicata e  assolutamente sicura per tutte le diverse tipologie di pelle, anche le più reattive. Ecco in cosa si concretizza l'impegno di Uvadea in questo senso: 

  • CERTIFICATI DA US FOOD AND DRUG ADMINISTRATION
    Una delle più autorevoli certificazioni al mondo.
  • MICROBIOLOGICAMENTE TESTATI
    Ogni lotto viene sottoposto ad analisi microbiologica, su richiesta viene rilasciato il certificato d’analisi specifico del lotto.
  • PRODOTTI CON CONSERVANTI ECOCERTIFICATI, SENZA COLORANTI
    Non contengono parabeni, fenossietanolo, ftalati, oli minerali, coloranti di sintesi, derivati del petrolio, additivi chimici sintetici o formaldeide.
  • SOTTOPOSTI A CHALLENGE TEST
    Quantità di conservanti portata al minimo (0,6%), minimizzando possibili problemi di sensibilizzazione.
  • PRODOTTI CON PROFUMO SENZA ALLERGENI 
  • A BASSA CONCENTRAZIONE DI EMULSIONANTI
  • SENZA SILICONI SENZA TENSIOATTIVI E SENZA SOSTANZE DI ORIGINE ANIMALE 
  • NON TESTATI SU ANIMALI
        Dal sito di Uvadea

 Mi piace meno
- la difficoltà di assorbimento: come vi anticipavo, questa crema è molto ricca e dovrete contare non meno di 5 minuti prima di riuscire ad assorbirla totalmente. Quindi, ve la sconsiglio dopo la doccia mattutina se avete fretta di uscire da casa, ma potete riservarla al vostro Rituel des Soins della sera, quando avrete quindi più tempo per la vostra cura personale  e potrete godere appieno della texture di questa crema, massaggiando per bene tutte le parti del corpo, cui di solito riservate meno attenzione (nel mio caso, braccia  polpacci e caviglie). 

Voto globale: un bel 7, che diventerebbe 8 se la mia amata fragranza Uvadea potesse rimanermi addosso tutto il giorno. 

Siccome non è facilissimo reperire Uvadea nei canali di distribuzione classici (qui la lista dei punti vendita), vi consiglio come sempre di privilegiare il canale e-commerce (clicca qui). 

E questa emulsione è solo il primo prodotto della mia beauty routine "Save the soft skin". Prestissimo nuove recensioni in questo senso. E ricordatevi sempre la mela!



2 commenti:

  1. Sempre belle e interessanti le tue recensioni. Anch'io dovrei cominciare a prendermi cura della mia pelle, utilissimi i tuoi consigli! ;)

    RispondiElimina
  2. Grazie Federica, sono davvero felice che qui nel blog tu riesca a trovare spunti interessanti. Io sono molto attenta alla mia skincare: ho una mamma che ha sempre prestato molta attenzione alla propria pelle, e oggi, ultra 60enne, ha una pelle che dimostra 10 anni di meno!

    Ps: Fede, ti aspetto sul mio giveaway!

    RispondiElimina