mercoledì 13 ottobre 2010

Provato per voi: Vichy Essentielles Detergente Integrale

Questo detergente di Vichy mi è stato inviato da Cosmetique Active all'inizio dell'estate, e ora, dopo aver quasi terminato il tubetto, sono in grado di poterlo recensire in maniera completa. 

Inizio con il dire che fino a un paio di anni fa non ero molto fiduciosa nei confronti di Vichy: mi sembrava che questa marca fosse piuttosto "blanda" in termini di efficacia. In realtà basavo la mia opinione sulla prova di un unico prodotto, una crema per il viso che prometteva un effetto "bonne mine", ma che nulla aveva fatto sul mio incarnato "color topo" prettamente milanese. 
Poi, grazie ad un focus group organizzato da Cosmetique Active, ho avuto modo di scoprire il marchio, di approfondire la ricerca scientifica che c'è dietro questo brand, e ho dato una nuova chance a Vichy. 

Prima dell'estate, Vichy ha lanciato la nuova linea Essentielles, una gamma a base di un unico attivo, la rosa gallica, con una serie limitata di prodotti, e proposta ad un prezzo "essenziale", intorno ai 5 euro



Visto il prezzo, puo' essere una buona occasione di avvicinarsi a questo marchio di cosmeto-farmacia, di testarne la tollerabità da parte la propria pelle, e di scegliere se inserire Vichy fra i propri "best of ... " (come personalmente è capitato a me per alcuni prodotti). 

Ecco la mia scheda recensione: 

Prodotto. una crema detergente piuttosto denso che strucca, deterge, tonifica. Senza profumo. 



Mi piace: 

- perché fa il suo lavoro. Toglie via il trucco, pulisce la pelle e la lascia fresca e luminosa. 

- perché ha una resa ottima: basta davvero una puntina di prodotto per lavare benissimo tutto il viso.

- perché non secca la pelle: una volta risciaquato, non lascia quella odiosa sensazione di pelle che tira. 

- per il prezzo, equiparabile a quello di prodotti della grande distribuzione, alcuni molto meno delicati. 

- perché è ipoallergenico e senza parabeni


Non mi piace: 

- una volta quasi finito il prodotto, siccome si tratta di una crema abbastanza densa, si fa un po' di fatica a prelevare la quantità finale. Sono quasi alle ultime gocce di prodotto, a breve credo che dovrò tagliare il tubetto per prelevarne il fondo di crema. Fosse magari un po' meno denso, sarebbe più facile. 

Voto finale: 7/10. 

Alcune altre blogger che lo hanno provato, tra cui la bravissima profumissima, lamentano il fatto che questo detergente irriti facilmente gli occhi. A me non succede, perché sto bene attenta a non farlo entrare direttamente nell'occhio, visto che tolgo via il maquillage di questa parte specifica, prima, con un detergente ad hoc. 

1 commento: