lunedì 18 ottobre 2010

Riscoperta di un ottimo idratante: crema idratante linea Argan di Erbolario

Questo fine settimana mi sono regalata una parentesi di relax in un agriturismo perso nella campagna mantovana, dedicandomi al sonno, alla lettura dei numeri arretrati di Vanity Fair e alla buona cucina casalinga della signora Marisa, che oltre a gestire l'agriturismo è la migliore cuoca di tortelli alla zucca. 



Questi fine settimana - escapade sono l'occasione giusta per testare i miliardi di campioncini vari che custodisco gelosamente per "le occasioni speciali" come queste. 

Ho usato per tre giorni di seguito uno stock importante della crema corpo, Linea Argan, di Erbolario. Avevo già provato questa linea circa un anno fa, al tempo del suo lancio sul mercato. 



Ma riscoprirla in questo primo assaggio di inverno è stato una rivelazione, e sono certa che a breve la acquisterò, come mia personale coccola invernale.


Ecco la mia recensione.


Mi piace

- il fatto che lasci la pelle INCREDIBILMENTE morbida e vellutata. Io l'ho applicata subito dopo la doccia sulla pelle ancora umida, ma non ho avuto particolari problemi a stenderla. Probabilmente l'alto potere emolliente deriva dalla componente di burro di Karité. 
A distanza di ore, la pelle rimane davvero idratata, come quella di un bambino: insomma, fa più che bene il suo lavoro di crema idratante. 

Mi piace meno: 

- il profumo di nocciola. O meglio, a me questo odore non dispiace, ma capisco che non è esattamente una linea profumata per il corpo. Tuttavia, essendo una utilizzatrice di lungo corso dell'olio di argan (da quasi 10 anni) e avendo usato l'olio di argan anche per usi alimentari, posso testimoniare che la nota profumata di questa crema è molto simile a quella originale dell'olio di argan. 
Ovviamente, come si sa, Erbolario ha ben poco di eco-bio: avviso dunque le bio-appassionate. 


Voto globale: a mio avviso è un ottimo idratante, quindi sicuramente 8

Adesso sono curiosa di provare i nuovi prodotti della linea Argan, in particolare il burrocacao



2 commenti:

  1. Sarà il mio prossimo acquisto!

    RispondiElimina
  2. lo provato anch'io verramente ottimo e non solo sulla pelle anche sul viso

    RispondiElimina