sabato 26 febbraio 2011

Metti un fine settimana fra beauty blogger

Dal 2008, faccio parte di un focus group voluto dal team web marketing di Cosmetique Active, il brand parafarmaceutico di L'Oreal, che comprende i marchi Vichy, Inneov, Skinceuticals (I love it), La Roche Posay, Sanoflore e Roger&Gallet



Ci ritroviamo due o tre volte l'anno, un sabato, fra beauty bloggers, e parliamo, facciamo domande (tante!), annusiamo e tocchiamo le creme, scopriamo qualche interessante anteprima. 


Siccome la volta scorsa, in ottobre, i ritmi dell'incontro erano stati decisamente incalzanti, Cosmetique Active ha pensato di regalarci un bellissimo fine settimana in un hotel con beauty farm, a Castione della Presolana, (clicca qui)  per un'immersione di gruppo, il 12 e 13 febbraio, nelle novità dei marchi, e allo stesso tempo per stare un po' fra noi appassionate di cosmesi, in un contesto rilassante e slow-time. 



Vi assicuro che sono stati due giorni davvero intensi, ma piacevolissimi: tante scoperte e novità sulle novità in arrivo in farmacia, relax, buon cibo, chiacchere fra fanciulle appassionate di beauty (oltre alle bloggers, c'erano molte web-editor, giornaliste di settore, tutte molto carine e disponibili). 


Il fantastico gruppo di Cosmetique Active ci ha accolto splendidamente, ci ha informato sulle novità in arrivo, specie in casa Vichy e Roger et Gallet, ha risposto alle tante domande che abbiamo posto loro, supportati anche da un medico dermatologo che ci ha fornito qualche nozione un po' più tecnica su come funziona la nostra pelle e su come fare a proteggere al meglio la nostra bellezza (ragazze, protezione solare e antiossidanti a gogo).




Abbiamo poi trascorso un rilassante pomeriggio in beauty farm, nel corso del quale mi sono concessa un check up della pelle made in Vichy (pelle mista con aree secche intorno al mento e grasse nella zona a T), e ho gustato una tisana Sanoflore alla scoperta delle novità di questo marchio bio da farmacia e dei prossimi arrivi in casa Skinceuticals (portatrici sane di pelle mista, troverete presto un prodotto fantastico Made in Skinceuticals). 





E poi abbiamo mangiato, tanto, troppo, chiaccherato, cantato ... Io in particolare ho avuto modo di conoscere meglio alcune ragazze di cui leggo i blog, di scoprire nuove bloggers e di parlare, tanto, ma non solo, di bellezza, di maquillage e di cosmesi. 



In particolare, un saluto speciale a: 

- Paprika di Think Pretty Please
- Francesca di Bio-Fashion
- Pervinca di Vogue.it
- Ivana di VeraClasse.it 
- Miss MakeUpWorld 

e alle tante altre che ho incrociato in questi due giorni.




Che dire? Sono stata benissimo, è davvero rilassante passare del tempo con altre ragazze che hanno la mia stessa passione e che hanno tanto da insegnarmi. 





Un sentito grazie allo splendido team di Cosmetique Active che ci ha accolto, informato e coccolato come delle vere principesse.



E soprattutto ... viva la cosmesi in farmacia.

Ps: tantissime novità in arrivo in casa Cosmetique Active, STAY TUNED!

Nessun commento:

Posta un commento