martedì 8 febbraio 2011

Testato per voi: olio lavante al riso di Antos (chicca eco-bio)

Sono stata davvero felice di scoprire Antos, un laboratorio di cosmesi naturale di cui ho già recensito un'ottima crema mani (clicca qui) che continua a coccolare le mie mani in questi mesi invernali. 

Visto che ho destinato il mio pratico detergente biodermico Eos alla borsa della piscina, ho cominciato ad utilizzare, per la doccia quotidiana, uno dei tanti prodotti che Antos mi ha inviato in test (grazie famiglia Mortara!): l'olio lavante al riso. 



Sono sempre estremamente curiosa di utilizzare olii lavanti, perché mi trasmettono l'idea di essere maggiormente delicati sulla pelle: e questo olio lavante non fa assolutamente eccezione. In realtà, più che un olio, è una cremina lavante, una sorta di latte detergente per lavare la pelle del corpo. 

Se avete bisogno di una carezza morbida sulla pelle, totalmente a base di ingredienti naturali e totalmente eco-bio, avete trovato il prodotto giusto: ecco a voi un INCI che mi pare sia totalmente VERDE ... 

aqua, 
zinc coco-sulfate*, 
lauramidopropyl betaine*,
oryza sativa oil*,
triticum sativum oil*, 
caprylic-capric triglyceride*, 
aloe ferox extract**, 
hypericum perforatum extract**, 
hidrocotile asiatica extract**, 
glycine soja extract**, 
licopodium clavatum extract**, 
parfum, 
xanthan gum, 
tocopherol*,
retynil palmitate.

*materie prime certificate o approvate da Ecocert /** erbe officinali da coltivazioni bio



Ecco quindi la mia recensione ...

Descrizione
Deterge e dona morbidezza alla pelle, senza alterarne l’equilibrio naturale. A base di riso, aloe vera, iberico, lichene islandico, soia, licopodio, vit.A vit. E e olio di germe di grano.
Mi piace

- la delicatezza: avviso alle portatrici sane di pelle delicate. Ma anche a chi desidera un detergente non aggressivo post epilazione, che aiuti a lenire le irritazioni e i rossori. E senza dimenticare le neo-mamme (tra cui la mia amica Alemangola) che cercano una beauty routine per sé e per i piccolini, che sia il più possibile a prova di reazione allergica. Senza dubbio, è il prodotto da non far mancare nella vostra sala da bagno. 

- il profumo: una tenerissima e lieve fragranza di latte e riso, che sa molto di infanzia. 

- la composizione: eco-bio à gogo ... Composizione semplice e assolutamente naturale, da vera bottega artigianale della cosmesi. 

- il prezzo: ottimo per un prodotto cosi ben formulato. 6 euro per 200 ml, niente male, vero?

Mi piace meno

- il packaging è decisamente essenziale e poco ricercato. Ma se questo è il pegno da pagare per avere un validissimo detergente per il corpo, ad un prezzo abbordabile, io ci sto assolutamente. 

Voto globale: 7, che diventa un 8 per le eco-bio addicted. 



Nella bottega virtuale di Antos (clicca qui), troverete moltissime idee per integrare la vostra beauty routine eco-bio, con prodotti essenziali ed efficaci.  

Antos Cosmesi Naturale è una piccola Azienda a conduzione pressoché familiare che produce cosmetici naturali immersa nelle colline del Monferrato. Il suo obiettivo è far felici i propri clienti e proteggere l’ambiente che ci circonda producendo cosmetici naturali con ingredienti provenienti da agricoltura locale e/o spontanea ed a basso impatto ambientale essendo biodegradabili fino al 98%. Il packaging dei suoi prodotti naturali è stato studiato per consentirne un semplice riciclo. E’ da sempre alla ricerca delle migliori formulazioni per proteggere e nutrire la nostra pelle in modo naturale, senza l’ausilio dei derivati dal petrolio.

1 commento:

  1. E' un prodotto molto carino. Ho utilizzato una volta l'olio lavante che mi ha prescritto un dermatologo ma non mi è parso un grachè... Mi sa che proverò questo prodotto!

    RispondiElimina