mercoledì 2 febbraio 2011

Testato per voi: Brightening Treatment Mask di Liz Earle




Eh si, care amiche, io sono ancora nel pieno della fase di innamoramento della linea di skincare made in Uk, Liz Earle. E temo anche che non si tratti del consueto colpo di fulmine mordi e fuggi, ma durerà a lungo, perché io con questi prodotti mi trovo davvero benissimo.

L'ultima, eccellente, scoperta è stata una maschera viso che ho testato per voi, su suggerimento di Andrea della Liz Earle: la Brightening Treatment Mask.




Avete presente i momenti in cui sentite la vostra pelle spenta, asfittica, che ha bisogno di una sferzata di energia perché la sentite "pesante"? Beh, a me capita soprattutto dopo una giornata di lavoro particolarmente difficile, e una volta giunta a casa, prima di andare a dormire, ho bisogno di lavare via tutta la tensione del giorno e ritrovare una pelle pulita e un incarnato luminoso

E il bello di questa maschera è che ha un'azione "veloce": massimo un paio di minuti di posa, e potete risciacquarla via aiutandovi con il panno in mussola bagnato nell'acqua calda. Sentirete la pelle leggera, pulita, e pronta al trattamento notturno. 



Ecco la mia recensione: 

Si tratta di una maschera viso a base di olio di canfora, tonificante, hamamelis e aloe vera, con azione lenitiva e idratante, e argilla bianca, purificante. 

Si applica sul viso evitando la zona del contorno occhi, più delicato e sottile, e si toglie via con il panno in mussola intriso di acqua calda dopo massimo 2 minuti. 


Mi piace

- l'efficacia: pelle luminosa e pulita, garantito. Forse non ve ne accorgerete dopo la prima applicazione, ma se sarete costanti nell'utilizzarla un paio di volte alla settimana per almeno un mese, riscoprirete un incarnato fresco ed omogeneo. 

- il potere "sbiancante": avete voglia di rendere l'incarnato più omogeneo, e in particolare avete voglia che le macchie post-brufolo si attenuino? Bene, questo è il prodotto che fa per voi: credo abbia un potere cicatrizzante, perché io vedo le discromie della pelle mista notevolmente attenuate. 

- la praticità: due "pump" di prodotto servono per l'intero viso, e in un paio di minuti potete passare il panno per eliminare il prodotto. Quindi, nessuna scusa per regalarvi questo trattamento di bellezza anche se siete stanche a fine giornata. 

- il potere penetrante: mi spiego. Io lo applico solitamente dopo la doccia serale, e, complici forse i pori della pelle aperti grazie all'acqua calda, quando metto questa maschera, la sento entrare nella pelle e agire in profondità. E mi piace immaginare che stia debellando le imperfezioni sottopelle che si nascondono nei pori. 

Mi piace meno

- questa maschera non è esattamente delicata, anzi. Quindi sconsiglio il suo utilizzo a pelli secche, sensibili e irritabili. Rischiate di ritrovarvi con la pelle arrossata e che tira. Per la stessa ragione, abbiate cura di evitare l'pplicazione sul contorno occhi, ove la pelle più sottile non ha bisogno di trattamenti strong! Semaforo verdissimo invece per le pelli miste e grasse come la mia. 

Voto globale: io la adoro, quindi assolutamente un 8



Insieme agli altri prodotti di Liz Earle, ilCleanse&Polish Hot Cloth Cleanser, un vero best of (clicca qui), il tonico (clicca qui) e la crema da giorno per pelli miste (clicca qui), questa maschera trova un posto d'onore nel mio beauty case: la mia pelle ama davvero Liz Earle!

Li trovate nella boutique on-line di Liz (clicca qui)

8 commenti:

  1. http://dadda-pezzettidime.blogspot.com/
    mi sono appena iscritta, mi piace il tuo blog! se ti va di ricambiare..ti ho lasciato il link ;)
    ciao buona giornata!

    RispondiElimina
  2. Interessante questa maschera! Come mai hai cambiato sfondo al blog? Ora ce li abbiamo uguali!

    RispondiElimina
  3. Oh mannaggia HK, ne ho preso uno a caso dai background, ma non mi convince granché ... mi sa che vario di nuovo!

    RispondiElimina
  4. se ti piace, posso cambiarlo io, fammi sapere! ;)

    RispondiElimina
  5. fatto io :) che ne dici di questo? Un po' country ...

    RispondiElimina
  6. carino! A me piacciono quasi tutti questi shabby! Ne adoro i colori! :)

    RispondiElimina