giovedì 17 febbraio 2011

Incanto Bloom Concrete: un fiocco da borsetta ultra-chic

Ieri ho intravisto nella borsa di una cara amica un oggetto finora a me sconosciuto ma che ha subito attirato il mio sguardo da falco / beauty addicted

Mi è bastata qualche ricerca per scoprire più da vicino di cosa si tratto e soprattutto essere informata che, essendo una EL, devo fare in modo di procurarmelo al più presto. 

Sto parlando del profumo Incanto Bloom di Salvatore Ferragamo, in versione solida: un oggetto di bellezza davvero elegante, che in borsa sembra quasi una cipria compatta, vista la forma, ma che racchiude in realtà i sentori floreali e fruttati di Incanto Bloom, di cui ho provato qualche samples e che ricordo come un bellissimo sentore primaverile



Il fiocco di Vara, che sigilla il prifumo, icona del marchio Ferragamo, si può staccare e si trasforma in un accessorio da indossare a mo' di spilla

Farò un salto presto da Mazzolari* qui a Milano per cercare di reperire questo profumo, visto che il mio attuale profumino solido da borsa di Erbolario ai Frutti della Passione volge al termine. Non vedo l'ora di ammirarlo dal vivo e capire se il solido ha la stessa fragranza del profumo originale per poi valutare se comprarlo o meno. 


* per chi non fosse di Milano, Mazzolari è una profumeria in zona San Babila, che, nonostante le commesse piuttosto altezzose (motivo per cui la frequento solo in casi di emergenza come questo), vende alcuni fra i prodotti più introvabili nella profumeria e nella cosmesi: è una sorta di bazaar chic per le beauty addicted, e ci si dovrebbe fare un salto almeno una volta nella vita.


4 commenti:

  1. ok. lo voglio. il fiocco fi Ferragamo è una delle cose più chic del mondo. Ma secondo te nel negozio Ferragamo lo venderanno?

    RispondiElimina
  2. Mmh, sai Borderless che stavo pensando anche io a un monomarca FerragamO ...prova a telefonare, io ho scoperto che costa 30 euro e che è in vendita sono al 28 febbraio.

    RispondiElimina
  3. interessantissimo!
    farò un saltino da mazzolari, anche solo per snasare il profumino e innervosire le commesse provando qualsiasi cosa (giusto per ristabilire l'ordine delle cose)
    ;)

    RispondiElimina